Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

Palamite !

Paolo

Settembre 2010

 

 

 

Palamite di Civitavecchia a traina

 

La giornata inizia con la sveglia alle 5 di mattina, si dorme in barca e fuori si sente un forte vento, per fortuna di Grecale. Luca ed io pensiamo se è il caso di uscire o meno, un occhiata verso il mare e decidiamo che si può fare.

Subito fuori dal porto notiamo con estrema sorpresa e piacere che ovunque si guardi, ci sono gabbiani intenti a mangiare alici spinti in superfice.

 

Il mare sembra ribollire, iniziamo a trainare e subito iniziano a partire le nostre tre canne armate con la piumetta una e due con dei minnows. L'emozione che provi quando parte il cicalino è sempre stupenda, cmq dopo quasi 2 ore di traina decidiamo di rientrare in porto per asciugare I nostri vestiti completamente zuppi. Il tempo di fare due chiacchiere con Massimo, il mio vicino di barche, che si decide di uscire di nuovo, invito pure lui e si esce.

 

Appena calate le canne fuori dal porto ci siamo!! parte prima la canna con il minnow più grosso e due secondi dopo parte anche quella con la piumetta, DOPPIO STRIKE!!!!! Massimo si mette al timone, Luca ed io iniziamo a recuperare, in breve tempo le due palamite sono sotto la barca, il tempo di guadinare prima una e poi l'altra che tutte e due sono a paiolo. High fives e congratulazioni reciproche, siamo stra-contenti, si trainia ancora un oretta e si torna in porto.

La giornata si è conclusa con 4 tombarelli, tre palamite ed una aguglia formato monster!!! Ci sono state altre catture, ma con estremo piacere le abbiamo rilasciate.

Paolo

 

 

 

 

 


 

 

 

 

2 Ottobre - 2010