Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina

Dentice Corazziere

Arnaldo

Catania - Dicembre 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

 

L'ultimo dei nostri pensieri

 

Una mattina gelida di dicembre, appuntamento alle 4 del mattino con Carlo, mio amico e inseparabile compagno di pesca, solito caffè e piccolo briefing per valutare le condizioni meteo.


Anche se le condizioni non sono per niente buone, la nostra passione e , diciamolo pure, malattia, ci fa decidere di uscire lo stesso, nella speranza di un miglioramento come in effetti indicato dalle previsioni.


Usciamo un po' titubanti ma speranzosi a bordo di Strike, l'ottimo Boston 270 di Carlo, splendida imbarcazione e anche lei inseparabile ed affidabile compagna di mille avventure.


Dopo due ore di traina, nella vasca del vivo c'è vita!! Cinque calamari che nuotano belli vispi nella speranza, la nostra, di finire in bocca a qualche bel predatore. Intorno alle 10 siamo già in "magic bay" caliamo il primo calamaro, aiutato a radere il fondo con un piombo guardiano di mezzo chilo. Dopo un paio di passaggi, due incagli, e un calamaro totalmente scippato, prima di passare sul punto, Carlo mi dice: ehh ti dispiace se prendo sto dentice????

 

Dopo questa frase carica di tanta sicurezza, prendo la mia 16 libbre e gliela porgo. Prego !! gli dico… Passati 30 secondi notiamo il cimino tremare, Carlo lo fa mangiare e poi ferra deciso. Dalle testate capiamo che non si tratta del solito denticiotto, ma non potevamo immaginare che si trattasse di uno splendido esemplare di Dentice Corazziere che fermerà la bilancia a 12 kg.


Urla di gioia, foto di rito, e rientro veloce verso il porto dove ci aspettano gli amici già avvisati della cattura.
Il mare anche oggi ci ha regalato una gioia immensa e una giornata indimenticabile.


Un ringraziamento particolare va a voi per questo splendido sito e a tutti gli amici del forum, dai quali non si finisce mai di imparare.

 

Arnaldo - Arny nel forum

Catania

 

 

 

Carlo

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

25 Gennaio - 2010