Annunci Nautici
 
Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
Indice x Anno

Catture Anno 2011

Catture Anno 2010

Catture Anno 2009

Catture Anno 2008

Catture Anno 2007

Catture Anno 2006

Catture Anno 2005

Catture Anno 2004

Catture Anno 2003

Pesci e Tecniche

Tecniche di pesca, traina costiera e in altura, bolentino, con il palamito, per le più importanti specie di pesci.

Traina con il vivo

Vertical Jigging

STREAMER da mare

TRAINA: Tonni du branco

Aguglia Imperiale

Ricciola: con il vivo

ALBACORE FEVER

Innesco Sgombro Vivo

Pesca del Pagello

PESCE SPADA

DRIFTING: pasturazione

Il colore della Libertà

Traina alle Palamite

Per gli approfondimenti vi invitiamo a partecipare al Forum di Discussione sulla pesca in mare.

 

   NEWS

Ai Naviganti

Presto on line informazioni utili ai naviganti e pescatori

 

 

Pesca a traina

Dentice

Michele

Ionio - Dicembre 2009

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

 

 

FREDDO EH…DENTICE

 

 

Eccomi qui amici a raccontarvi ed a rendervi partecipi della nostra splendida battuta di pesca. I protagonisti Michele (il grande esperto) Luca (lo skipper).

Mattina ultra gelida di metà dicembre, l’orologio segna le 04:00!!! noi però siamo già pronti al solito bar per fare colazione.

 

Pronti si parte, anche perché bisogna fare un po’ di strada prima di arrivare alla nostra prima meta, da Rende (CS) ci spostiamo ai laghi di Sibari sullo Ionio.

 

L’orologio segna le 05:45 e finalmente siamo pronti a salpare con la splendida ARKOS 607 WA fedele compagna di molte battute di pesca. Usciamo dai laghi per dirigerci verso il nostro primo obbiettivo, fare esca per andare a trainare con il vivo sul famoso banco di Amendolara.

 

Iniziamo a calare le prime lenze nella speranza di reclutare qualche calamaro, ma dopo qualche ore e vani tentativi le speranze iniziano ad affievolirsi. Intanto il sole inizia a fare la sua flebile comparsa nascosto tra le nuvole, anche se lo sconforto inizia a padroneggiare!!!

 

Ma proprio quando decidiamo di fare l’ultimo tentativo prima di spostarci arriva la svolta e dalle nostre canne salgono in barca a nuotare nella vasca del vivo, prima uno, poi due, tre, quattro, fino a sette calamari.

 

Sono circa le 09:00 il bottino è pronto destinazione banco di Amendolara. Durante la navigazione l’umore è salito alle stelle e nel frattempo iniziamo a preparare l’artiglieria pesante canna 12/16 lb e mulinello 30 lb doppia velocità…ci siamo terminali pronti ad ospitare i nostri calamari che inneschiamo e poggiamo dolcemente in acqua a cui facciamo seguire un piombo guardiano da 500gr e ed un bel pò di trecciato.

Sull’ecoscandaglio ci sono delle belle marcature e non ci resta che aprire le danze iniziando a trainare.

Trascorrono le ore e tra continue marcature sull’eco, qualche risata, un briefing per mettere forza, ma il nostro carniere è ancora a zero!!!

 

Sono le 14:00 ed ora mai il più è fatto, il mare inizia a “respirare”, ci accontenteremo dei sette calamari e della bella fredda giornata trascorsa in mare; però prima di fare rientro decidiamo di fare l’ultimo tentativo su un puntone più esterno. Questa volta l’eco è completamente piatto ma la nostra canna no!!! Il cimino inizia a danzare vistosamente sino a toccare l’acqua ed il suono del cicalino fa la sua comparsa.

 

Michele subito pronto entra in azione afferra con decisione la canna ed inizia il combattimento contro una preda ancora misteriosa, dopo venti minuti di tira e molla è finalmente centro.

Un bel dentice che farà fermare la bilancia sugli 8,956 kg.

Abbracci ed urla di gioia, foto di rito e veloci di rientro perché lo ionio da quelle parti non sempre mantiene la calma.

 

Un grazie di cuore a Michele Belvedere (il grande esperto) per la bella ed emozionante giornata di pesca che mi ha regalato.

 

Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime catture inserite

Clicca sul Link x visualizzare o nascondere elenco
Mostra / Nascondi elenco

 

 


Come pubblicare le vostre Catture
In questa rubrica, i racconti delle vostre giornate di pesca, le emozioni o la fatica nel portare a termine un combattimento.

E' GRATUITO. Il racconto e le foto (formato JPG, BMP, TIF) le potrete inviare al seguente indirizzo email: redazione@biggame.it.

 

 

 

   Copyright © 2000-2016 Biggame.it - E-mail : info@biggame.it  

Privacy   |   Disclaimer   |   Credits

 

Aggiungi ai Preferiti

Stampa la pagina

Invia ad un amico

Torna a inizio pagina
Pagina Indietro

[ Home | Ricette | Charter | Pesci e Tecniche | Nodi | Catture | Tuna Cup | Meteo | Maree | Shark | Speciali | Barche | Racconti | Salva Schermo ]

All Right Reserved © È vietata la riproduzione totale o parziale di testo e foto senza il consenso scritto dell'Autore.

7 Marzo - 2010 (Powered by Biggame.it)