Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2010

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2010

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina con il vivo

Il corazziere

Fonty

Cilento - Aprile 2010

 

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Con la barca tristemente in secco, per un doloroso distacco dall'amato vecchio entrobordo, non mi resta che mestamente ricordare i bei tempi andati.
Lundì 7 dicembre, mi dirigo in solitario verso l'amato spot. Gli amici, purtroppo, sono a lavoro. Nello "il guardiano" a contare soldi in banca, Antonello l'architetto a progettare l'ennesima villa. Solo "il biondo", sinceramente detto "patanalella" (speriamo che mi perdoni per confidenza), mi raggiungerà più tardi. Recuperato qualche bel calamaro, inizio a trainare a 1 nodo, con piombo guardiano da 500 grammi, su di una batimetrica di 60 metri.


Sono trascorsi solo 20 minuti e l'amata Baltim rivela l'attacco di un bel pescione. Le inconfondibili testate mi fanno ritenere subito che all'amo non c'è un comunissimo denticiotto (cmq sempre amato), ma qualcosa di veramente grosso.

 

La ferrata è decisa, anche se non esasperata, e il fido mulinello asseconda le repentine fughe del pesce. Dopo 15 minuti di palpitazioni, durante i quali passano per la mente i più svariati pensieri (compresi i dovuti scongiuri), arriva il mitico corazziere. L'amo sottile risulta ritorto, ma ha fatto il suo dovere, e lo 0,62 si è disimpegnato come al solito egregiamente.

A presto.


Fonty
.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

10 Luglio - 2010