Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2009

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2009

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca a traina con il vivo

Traina dentici

Marco

La Maddalena - Ottobre 2009

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

 

Dentici Maddalenini

 

 


Fine ottobre 2009 Sardegna libera, siamo finalmente soli, io e l'amico Marco Porrega arrivati da Roma per l'immancabile settimana di passione alieutica, peccato che manca Vincenzo; ci aspetta nello splendido Porto Massimo a Cala Lunga Isola della Maddalena con la sua imbarcazione Mucca Pazza, Sergio Rolland amico di altre avventure di pesca nelle mitiche Bocche di Bonifacio.


Andiamo prima a pesca di calamari, dobbiamo sperimentare in orari insoliti le nuove totanare Oppai e Chibi, è vero funzinano a qualsiasi ora, dopo la cattura di diversi cefalopodi raggiungiamo le poste che sono al di fuori del Parco Marino protetto dell'Arcipelago della Maddalena alla ricerca di dentici e ricciole.


Prima tappa d'obbligo oltre le Secche dell'Isola di Razzoli tempio incontrastato dei grandi predatori primo Strike ovviamente dentice, puntata successiva alle Secche dei Monaci a largo di Caprera, risultato Strike ancora dentice, sembrano sommergibili rosa e blu con air bag incorporato.


Mare calmo, emozioni delle catture, squisitezza delle prede, convivialità amichevole nel posto che più di tanti altri assomiglia, credo, al paradiso terrestre, che dire oltre.


Ritorneremo presto e vi racconteremo altre avventure di pesca, nello scenario granitico gallurese liscio e ruvido nello stesso tempo caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.


Nel frattempo riguardiamo foto e filmato per non dimenticare sogni vissuti ad occhi aperti in compagnia degli amici persi in un mare dalle tante tonalità dell'azzurro infinito.

 

Ettore Valdieri

Roma.

 




 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

9 Dicembre - 2009