Annunci Barche Rubate
 
Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
   
Indice x Anno

Catture Anno 2011

Catture Anno 2010

Catture Anno 2009

Catture Anno 2008

Catture Anno 2007

Catture Anno 2006

Catture Anno 2005

Catture Anno 2004

Catture Anno 2003

Pesci e Tecniche

Tecniche di pesca, traina costiera e in altura, bolentino, con il palamito, per le più importanti specie di pesci.

Traina con il vivo

Vertical Jigging

STREAMER da mare

TRAINA: Tonni du branco

Aguglia Imperiale

Ricciola: con il vivo

ALBACORE FEVER

Innesco Sgombro Vivo

Pesca del Pagello

PESCE SPADA

DRIFTING: pasturazione

Il colore della Libertà

Traina alle Palamite

Per gli approfondimenti vi invitiamo a partecipare al Forum di Discussione sulla pesca in mare.

 

   NEWS

Ai Naviganti

Presto on line informazioni utili ai naviganti e pescatori

 

 

Pesca da riva

Super Orata

Heineken

Bari

ottobre 2007



cari amici pescatori e amanti del mare come me, vi invio le foto delle 3 principali catture che ho effettuato nel porto di Bari da riva.

by HEINEKEN

 

Ecco un'orata da 2kg che ho preso oggi!!!! sarò sincero, non è stata combattiva come le altre, forse perchè questa volta ho tenuto la frizione piu chiusa e perchè l'ho agganciata sul lato della bocca. Mare ideale dopo una settimana di maestrale, poca corrente e tanta pazienza...specie nel mettere l'esca: i bibi. Piombo scorrevole da 35gr (ho constatato che se c'è poca corrente è il peso ideale), canna silstar e mulinello mitchell ( vecchio ma insostituibile!). Pescata alle 9:15 e tirata su dopo dieci minuti scarsi. Nella foto non ho il cappellino (con Heineken) ma vi assicuro che nel momento clou era al suo posto...


Le catture risalgono agli inizi di ottobre nel porto di bari, precisamente sul molo San Cataldo, ad una profondità di circa 7-8 metri e su un fondale misto. Giornata soleggiata vento debole da ponente. Dopo 4 ore di calma piatta alle 12:20 una delle due silstar da 4m in carbonio con cima modificata in silicone, parte con una serie di strappi violenti; Il filo 0,30 e l'amo di bronzo n.3 rispondono bene. Afferro la canna e le do un colpo deciso, la frizione comincia a fischiare per una buona mezza bobina. Preciso che essendo la prima volta che mi cimentavo alla pesca alle orate, non avevo idea della grandezza che aveva abboccato; infatti dopo 15 minuti di recupero e frizione vedo salire a galla un'ombra argentata e dorata: "una busta ho preso!!!", ma mentre pensavo ciò e alla figura che avrei fatto con il capannello di gente che si era formato, la regina fa la sua tipica capriola. Vi assicuro che vedere un'orata di 3 chili e mezzo sulla superficie dell'acqua, specie la prima volta, fa un certo effetto. La lotta va avanti ancora per 5 minuti, dopodichè aiutato da uno degli "spettatori" la guadino. Ricevo i complimenti ( qualcuno sincero, qualcun altro invidioso) e mi viene affibiato il soprannome di Heineken per via del cappellino che uso ormai da 5 anni e che mi ha fruttato catture da 2,7 kg, 2 kg, 1kg e svariate catture minori.



Un saluto a tutti Voi.

Heineken

 


 

 

Ultime catture inserite

Clicca sul Link x visualizzare o nascondere elenco
Mostra / Nascondi elenco

 


Come pubblicare le vostre Catture
In questa rubrica, i racconti delle vostre giornate di pesca, le emozioni o la fatica nel portare a termine un combattimento.

E' GRATUITO. Il racconto e le foto (formato JPG, BMP, TIF) le potrete inviare al seguente indirizzo email: redazione@biggame.it.

 

 

 

   Copyright © 2000-2016 Biggame.it - E-mail : info@biggame.it  

Privacy   |   Disclaimer   |   Credits

 

Aggiungi ai Preferiti

Stampa la pagina

Invia ad un amico

Torna a inizio pagina
Pagina Indietro

[ Home | Ricette | Charter | Pesci e Tecniche | Nodi | Catture | Tuna Cup | Meteo | Maree | Shark | Speciali | Barche | Racconti | Salva Schermo ]

All Right Reserved © È vietata la riproduzione totale o parziale di testo e foto senza il consenso scritto dell'Autore.

13 Ottobre - 2007 (Powered by Biggame.it)