Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Livorno - Squalo volpe

Agosto 2003 - Pinna Gialla
Il 16 agosto in località Vada provincia di Livorno, decidiamo di uscire per una battuta di pesca al tonno in due equipaggi il Pinna Gialla con Stefano, Siro, Costantino e Alessandro, e Paolino, compagna di avventure dove c'é Paolo, Cesare, Franco e Bladimiro.
Alle 7:30 imbarcate le casse di sarde e le canne partiamo con destinazione la Palamitara Livornese a circa 12 miglia da Vada.
Alle 9:30 poco dopo il nostro arrivo in pesca, abbiamo lo strike sulla 50 libbre Veret con mulinello Alutecnos, e mentre mi posiziono sulla sedia da combattimento vedo a poca distanza un grosso squalo volpe saltare fuori dall'acqua ripetutamente, non riuscendo a capire cosa stesse succedendo inizio il combattimento e dopo un ora issiamo a bordo una femmina di volpe di 3 metri e 20 cm senza non poche difficoltà visto che le nostre imbarcazioni sono gommoni di 6 metri.
La sera dopo le foto di rito e una favolosa grigliata decidiamo con l'equipaggio di Paolino di uscire nuovamente il giorno successivo per una nuova battuta di pesca nella stessa zona dato che il pesce che avevo visto saltare non poteva essere il pesce allamato e da qualche parte avevo letto che questi pesci spesso viaggiano in coppia.
Alle 11 del 17 agosto avevamo in canna un altro squalo che dopo varie peripezie per issarlo a bordo risultava lungo ben 3 metri e 86 cm anche questo con canna Veret modello Shark.

 

Saluti.
Stefano

 

8 Novembre - 2003 (Powered by Net Tuna)

 

Pinna Gialla Team - Stefano, Siro, Costantino e Alessandro