Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Pesci Serra - Napoli

Come puoi vedere dalle foto napoli è la città del SOLE perchè quando c'è, anche a novembre, ci si puo spogliare e mettersi in "mutande".

Il serra é forse il più feroce predatore che possiamo incontrare trainando e sarà certamente questa la ragione della sua sempre maggiore ricerca.

C'è un unico problema però che rende difficile la sua cattura: è difficile da allamare.

L'esca puo essere viva o morta, e se il vivo è un pesce mezzo tramortito al quale diamo pochi minuti di sopravvivenza...... ancora meglio.

Il serra é un predatore assassino e attacca più volentieri un pesce già ferito che si muove con difficoltà.

La posizione degli ami (su terminale in monofilo d'acciaio 27lbs.berkley. sottilissimo sarà uno 0.18) è però fondamentale per avere una allamata sicura: io uso mettere il trainante nella solita posizione più altri due subito dietro la testa, meglio se sul dorso e non di lato.

Vedrete che gli strike nulli saranno pochissimi, anche non cedendo filo ai primi movimenti della canna.

Questa maniera di innesco è valida anche per i dentici che attaccano l'esca in maniera molto simile ma non è garantita per allamare ricciole che in linea di massima preferiscono attaccare l'esca risucciandola da dietro.......

 

Vedere poi il repertorio di salti e capriole che fa il serra è un vero piacere ma non bisogna farsi distrarre da ciò perchè le sue evoluzioni sono pericolose per il bando che creano sulla lenza e quindi aumentano le probabilità di slamare....... chi sara' più bravo nel suo da fare vincerà: il serra a saltare o noi a recuperare lenza come forsennati per annullarne il bando?????

 

Saluti da

Salvatore Mele

Sport Fishing in Napoli

 

15 Dicembre - 2003 (Powered by Net Tuna)