Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

BRINDISI - traina Ricciole

Mercoledì 24.09.2003,ore 05.30,


io e Antonio a bordo di AKUNA MATATA partiamo dalla lega navale di Brindisi, per la nostra quotidiana battuta di pesca per insidiare i nostri cari, ma fetenti, amici TONNI, presenti in gran numero in questo periodo dell'anno. Il Giorno precedente ci ha strappato la Lampuga dall'amo senza nemmeno ringraziarci. "ormai ci ho fatto il callo".
All'alba siamo sulla zona di pesca, subito fuori la diga di Punta Riso.
I nostri amici digaroli, ci informano di aver già preso qualche lampuga, ma i nostri artificiali continuano a navigare senza il minimo segno d'abboccata. Ad un certo punto una delle due cannette si piega e il mulinello inizia a cedere filo, ci rendiamo subito conto che si tratta di un tonnetto alletterato, data la sua propensione ad inabissarsi. Giunto sotto la barca, lo slamiamo e lo inneschiamo sulla 80 lb. armata a dovere per i nostri TONNI.
Iniziamo così la nostra traina al gigante.

Dopo circa un'ora dirigiamo su una zona chiamata secca della "vocca", un posto dove già nei passati anni avevamo effettuato numerose catture, e come vogliasi dimostrare, a circa cento metri dal posto, l'elastico utilizzato come ammortizzatore si tende fino a rompersi, e il mulinello inizia a cantare energicamente.

Io sono al telefono con Vittorio o meglio il Comandante, uno dei nostri rimasto a casa per impegni lavorativi, che si gode in diretta telefonica il cicalino che canta, lo saluto di gran fretta e passo alla sedia. Ci rendiamo subito conto però che non si tratta di un TONNO, ma deve trattarsi di una bella ricciolona, che infatti compare dopo pochi minuti sotto la barca, stremata dalle pompate della 80 lb.
Bellissimo pesce, ma noi tenteremo ancora per i nostri amici TONNI.
Alla prossima che non tarderà ad arrivare.
GIUSEPPE.

27 Settembre - 2003 (Powered by Net Tuna)