Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.






Traina al dentice - Scarlino

Domenica 7 settembre 2003,
Decidiamo di non uscire a tonni,visto che non ci sono notizie di catture ma di dedicarci alla traina con il vivo.
Usciamo come al solito dal porto nuovo del Puntone, Scarlino, e ci dirigiamo lungo la scogliera per procurarsi la regina delle esche vive, l'aguglia.
Riusciamo a prenderne 6 o 7 e decidiamo che sono sufficienti per pescare, quindi gas ai motori e dritti sul posto scelto per trainare.
Inneschiamo una canna con cavetto d'acciaio, visto la numerosa presenza di serra in zona e una con il nylon, entrambe i finali con doppio amo.
Dopo un'oretta e due attacchi di serra la canna posta sul porta canne di destra si flette paurosamente e la frizione inizia a cantare quella musica che solo lei sa fare.
Ci accorgiamo subito che non è il solito serra, visto che subito dopo la ferrata il pesce si era posizionato sul fondo e non aveva intenzione di smuoversi.

Pensavo di aver allamato una leccia piuttosto grossa, ma lo stupore e la gioia di vedere la sagoma di un enorme dentice sotto la barca ci ha fatto salire l'adrenalina a duemila.
Penso che per la zona dove pesco io sia una cattura da record, peso effettivo sulla bilancia kg 8,100, infatti il giorno dopo tutti sapevano della cattura.
Vi invio le foto di rito fatte alla "cattura", e un ringraziamento particolare a Chicco che, come ospite della barca, ha portato una fortuna clamorosa.


Saluti a tutti

Marcello " TUNA STARLIGHT " nel Forum

 

22 Settembre - 2003 (Powered by Net Tuna)