Home Page BigGame.it 

Indice Racconti  Anno 2007

    Rubrica Racconti   :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

MP Bora : pesca con palamito

Giampaolo Vespoli

Foto Successiva

Marina di Campo 20 Ottobre 2007

 

 

Grande battuta di pesca

 

Nel pomeriggio d' oggi, Antonio Rivieccio, pescatore campese d’ origine ponzese, ha presentato la sua battuta di pesca dell’Estate 2006 mostrando anche delle immagini.

 

Ha raccontato che al comando della propria Mb BORA ed assieme ad amici cecinesi, sotto il sole di luglio, ha passato l’intera giornata pescando Tonno e Pesce Spada per alcuni quintali, impegnandosi per ore fra gli schizzi d' acqua salata e gli affondi di spade risalenti dal mare.

 

Ogni pesce portato in superficie era carico di fascino e pericolosità ma l’occhio attento del pescatore e le sue mani forti e decise permettevano di superare ogni avversità.

 

Pescando con il palamito a nord dell’Isola d’Elba ha fatto vivere momenti d' intense emozioni che hanno riportato alla mente l’avventura del romanzo di Hernest Hemingway IL VECCHIO E IL MARE. Si può affermare che è stata una giornata epica sul mare simile a quella di Santiago, il vecchio pescatore magro e scarno assomigliante nell’aspetto ad Antonio. Solo che questa volta la giornata ha dato ottimi risultati ed inoltre c’erano anche degli amici spettatori che hanno ammirato l’abilità umana e la tecnica di pesca.

Vengono riportate alcune foto della battuta di pesca.

 


Raffaele Sandolo

 

 

 

 

 

 

 

3 Novembre - 2007