Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina Spigole - Pozzuoli

 

Inaugurazione barca

( Giugno 2005 )


Il 5 Giugno io e il mio amico Pasquale siamo usciti a pesca per la prima volta con la mia nuova barca, dopo tre mesi di peripezie tra montaggi e preparazione l’ho portata a pescare insieme all’amico Pasquale.

Tutti gli altri a fare una gara di pesca di traina costiera.

 

Appuntamento al porto alle 4,00, il tempo di sistemare le cose a bordo e si parte, obbiettivo agulie-pesci serra.

Tutti gli altri ci passano mentre facciamo le aguglie, ci sorridono, qualcuno ci sfotte ma si sta preparando la più grande sbeffeggiata della storia per il grande gruppo di amici pescatori. Non lo sanno loro, non lo sappiamo ancora nemmeno noi.

 

Ore 9,00, tre pesci serra a bordo, tre pesci persi e chiaramente aguglie finite, dal campo di gara tutto tace. Via radio iniziano gli sfottò, qualcuno risponde, qualcuno mugugna. Continuiamo a pescare con gli artificiali, il cielo si fa sempre più scuro, doppietta di spigole, 5 e 3 kili, altri sfottò, il tam tam via radio parla di una barca (la mia) che ha preso 5 pesci, ma non c’è tempo di scherzare, altra doppietta, un serra di 2 kg e una spigola di 2,5 e via cosi per un'altra ora pesci serra ancora e poi ancora, altre due spigole.

Ore 12,00 l’equipaggio dice basta cosi, ora dedichiamoci alla radio. Uno dopo l’altro piangono tutti gli altri, tutti vogliono sapere quale è la barca dei 14 pesci. Ma noi non siamo in gara, non lo siamo mai stati e non lo saremo mai, siamo così, un po’ pazzerelli ma cosi ci piace, levateci gli sfottò e non andremo più a pescare.

Un battesimo così non me lo sarei mai aspettato……

 

 

P.S.:

Non vi dico che goduria, pesci da tutte le parti, partivano le canne contemporaneamente, doppiette di spigole e pesci serra, ben 14 pesci per un un bel peso totale.

Alle 12,00 ci siamo imposti uno stop alla pesca per iniziare il tourbillon di chiamate via radio a tutti gli altri pescainvidiosi del posto.

 

La stanchezza più grande è stata farci le foto, tra inquadrature e la macchinetta che si spegneva, rimanevamo con il peso dei pesci in mano e le nostre smorfie di dolore in evidenza.

 

Adesso inizierà la settimana delle foto sviluppate e del loro inoltro a tutti gli amici. Non potevamo mancare di mandarle al mitico "nettuno" che deve sempre passare a Pozzuoli per una pizza ma non lo farà mai.

 

Un saluto attraverso BIGGAME al sig. Mauro Esposito, titolare del mitico negozio di pesca MADDALUNO MARE di Pozzuoli

 

Ciao

Davide & Pasquale del Maddaluno Fishing Team

Pozzuoli

 

 

5 Luglio - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Davide - ( Pasquale »» )