Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Light Drifting

 

Cecina (LIVORNO)
Giovedì 15 Settembre,


Io, Otto e Erne, come sempre di buon ora ci rechiamo al porticciolo, le previsioni meteo erano favorevoli ma il mare non sembrava dargli ascolto, le onde di scaduta non ci convincevano ma alla fine decidiamo di provarci lo stesso, troppa era la voglia!!


Circa 35 minuti di navigazione tra sali scendi e sbattimenti vari, con non poca fatica raggiungiamo il luogo di pesca a circa 6,5 miglia dalla costa, il mare improvvisamente sembra accorgersi della nostra passione e perseveranza...

si calma...!?

 

Dopo una breve scandagliata, ci ancoriamo, agganciamo la sacca della pastura sulla murata della barca, caliamo in acqua quattro lenze con terminale dello 0,26 ultimi cm. di trecciato 50 lbs per i clienti più mordaci, ami 3/0 esca sarda fresca, dopo circa 1 ora e mezza di silenzio, Erne aggancia qualcosa che però si slama, anzi trancia il trecciato...!?

 

Tra lo stupore generale ci poniamo alcune domande forse palamite di taglia più grossa?...di li a poco Otto subisce altre tre rotture, alchè tenta un finale con il cavo d'acciaio ma dopo l'ennesima ferrata si slama!

 

...non è la sua giornata! io mi ritrovo con mezzo calamento senza nemmeno sentire la toccata, nel frattempo avevo salpato una bella orata di 500 gr. (l'equipaggio mormora sempre il solito c_ _o!).


Ma non capivamo cosa girava nei paraggi... alla fine è la mia la canna che si piega con irruenza, il combattimento si protrae per una decina di miuti circa con 3-4 ripartenze furiose, pensavamo ad una bella palamita cattura abituale in quel tratto di mare, alla fine invece affiora un bel esemplare di Barracuda!! che oltre allo stupore ci toglie molti dubbi sulle rotture.

 

Arrivato a pagliolo con una magistrale azione di Otto con il guadino (non c'è mancato molto dal rovesciarci!!), l'equipaggio è in fibrillazione!! e la frase più ricorrente sarà, sei sempre il solito **** di C_ _o!! (chissà che non sia qualcos'altro!)


Alla pesa risulterà circa 3,5 kg e ben 1 metro di lunghezza!!... è stato anche il protagonista principale di due cene tra amici!! Un saluto a tutti!!

 

Io (Enzo) Otto (Gabriele) Erne (Mirko).

 

Mamma Lina

 

3 Dicembre - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Enzo