Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Dentici e Delfini

 

il momento magico ..

LEFKADA

Foto ingrandita ( 110 Kbyte )


Ciao siamo sempre Emiliano e Fabrizio da Lefkada. Oggi vogliamo ricordarvi quanto é magico il momento in cui la notte apre le porte al giorno. La leggera brezza notturna non scalfisce minimamente la superficie dell’acqua, in alcuni momenti ci sembra di librarci nell’aria, visto che il confine tra cielo e mare non si distingue.

 

Comunque canne in acqua e subito la nostra amica vittima, é presa, una bella aguglia da due ami, di corsa nel nostro posto di battaglia a caccia di qualche bella ricciola. Alla terza passata a vuoto, le mie sensazioni da Lupo di mare si mettono in funzione, guardo Fabrizio e gli dico”Voglio sbattere il piombo guardiano sul ciglio, magari lo zio Dentice é li che ci aspetta” detto fatto.

 

Non avevo mai visto una partenza del genere (tonni a parte) 40metri in 2/3secondi. Sento subito le tipiche testate, le sensazioni si iniziano a materializzare, ma la sotto il pesce decide di nuotare velocemente contro la barca, e non solo, si infila in una tana, io mi dispero perché penso che stavolta non vincerò e invece dopo 5 minuti di tira e molla, esce fuori dalla secca, i riflessi rossi mi fanno gridare ” E’ LUI ” .

 

Contemporaneamente Fabrizio grida “Ci sono i delfini” ! Si, stanno a venti metri da noi anche loro a caccia nel nostro posto, in un attimo il bellissimo dentice é nelle nostre mani. 4,5kg. uno dei pesci più belli che abbia mai preso!

 

Ma non c’é tempo di esultare troppo, corriamo a riprendere con la telecamera gli amati delfini, ce ne era uno che si é molto avvicinato e si é quasi fatto toccare, poi ci guardava dritto negl’occhi, quasi a farci capire che quello che avevamo in barca era la sua colazione;

beh per una volta che battiamo i maestri della pesca…

 

Devo dire che quella giornata, il mare, ci ha regalato il meglio, poteva bastare così.

 

Arrivederci alla prossima avventura.

Emiliano

 

20 Dicembre - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Emiliano - LEFKADA