Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Mola di Bari

 

Traina Dentici: Record per Lillino

Foto ingrandita ( 66 Kbyte )

 

Cari amici, riporto in questa cattura veramente importante, quanto trasmessomi dal mio amico Lillino, noto trainista costiero del Circolo Nautico "Daphne" di Mola di Bari, il quale dopo ripetutissime catture ha incarnierato lo splendido dentice della foto che rappresenta anche il suo record personale della specie.
Ritengo che tale cattura meriti una menzione ed un plauso sia per la "SIZE" del pesce e sia per i modi che hanno portato il nostro "maestro" Lillino ad avere ragione della sua preda.
Un saluto, My Dusky.


Il mio dentice record Kg.10,450, il 3 dicembre 2004 è stato messo in scacco alla profondità di mt.31 con le seguenti attrezzature:
Canna stand up Browning., mulinello kristal fishing, filo metallico special soft trollig wire da 60 lbs. della ditta Rotex, terminale mt.13 con monofilo 0.70, Rapala magnum cg da cm.14 trainato ad una velocita' di 3.6 nodi circa.
Io, scrive Lillino, utilizzo il filo metallico per molte specie di pesci, dalle spigole alle leccie, ricciole e finanche le palamite che notoriamente si nutrono a mezz'acqua. I molti trattati di traina al dentice hanno sempre sotenuto che con esche artificiali era difficile allamare esemplari di oltre 3/4 kg., quindi questo sistema è la riprova che i pesci al passaggio del filo metallico non si allertano più di tanto, conferendo poi all'artificiale un aspetto veramente naturale. Perdonatemi solo l'utilizzo del mulinello elettrico ma a 68 anni ed in solitario, il recupero di esemplari come quello della foto a 250 mt. di distanza non è un "gioco per ragazzi " come me. Per qualsiasi delucidazione riguardo la tecnica, sarei ben lieto di poter rispondere, qualora ve ne siano, alle vostre domande. (utilizzare l'email di My Dusky nel forum).


Un saluto affettuoso,

Lillino

 

2 Febbraio - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

LILLINO- Mola di Bari