Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Capo Verde

 

FOTO ingrandita ( 72 Kbyte )


Altro giro altro regalo !!

La sorte vuole che mi ritrovo ad organizzare con la mia dolce metà una settimana di ferie last minute…… e , dopo attimi di indecisione troviamo una proposta ottima per Capo Verde.
Sapendo di avventure di pesca memorabili in quelle terre prenoto di volata e in men che non si dica ci ritroviamo sulle bianche spiagge delle costa capoverdiana!!!


Con grande disappunto ci rendiamo conto che Capo Verde è come la luna……..non un filo d'erba al di fuori del villaggio, non un fiorellino, ma tantissimo vento….

Nulla più assoluto a parte il mare!!!!

(Niente male per chi è appassionato di pesca!!).

 

La prima mattina mi precipito in riva verso le 06.30 con una miriade di rapala di ogni forma e colore….. ma con grande disappunto ecco il primo cappotto rimediato a spinning…… ma come in un mare così non ci sono i pesci??????


La sera stessa un ragazzo locale mi indica dove poter trovare un ragazzo che pesca squali da riva?????
Lo trovo mentre tirava su un bello squaletto sui 15 kg, e dopo una bella chiacchierata organizziamo per il giorno seguente un'uscita a TRAINA con il capitano Napoleon!!!


La mattina ci troviamo alle 7 e partiamo con prua verso il largo con un fisherman attrezzato a dovere: canne Shimano dalle 20 alle 50/80 e mulinelli TLD 25 o Tiagra.
In bobina rigorosamente classico 50 lb tranne un 20 lb sul TLD.
Arrivati 5 miglia al largo su una batimetria di circa 200 m!!!! Caliamo gli artificiali: 1 kona sui 35 cm, un manns 30+ azzurro e bianco , 2 yo-zuri bonita uno lampuga e uno arancio e un classico rapala testarossa da 20 cm.


Dopo circa 5 minuti la 20 lb parte come un treno…. la fuga in diagonale poi un rumore secco….. qualcosa ha tranciato il cavetto d'acciaio dell'artificiale !!!!!!!


Dopo la disperazione ……il paradiso!!!!

 

La 20 lb parte di nuovo e dopo fughe, e un combattimento mai sostenuto prima arriva a tiro di raffio un degno avversario…un SIERRA o KING FISH.


La mattinata prosegue con 3 mangiate a vuoto e con un'altra cattura sulla 50 lb ma nulla a che vedere con il divertimento di una sportiva cattura sulla 20 lb!!.


Non contenti organizziamo una seconda uscita che ci premia con quattro catture importanti tutte sopra i 20 kg, e un magnifico ricordo.


Raccomando chi andasse a S.Maria a Capoverde Isla do Sal di contattare: ANGELO per pesca agli squali da riva la notte e Capitano NAPOLEON per uscite con un grande professionista ed esperto uomo di mare!!!


Ciao a tutti da Michele

28 Marzo - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Michele