Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina al dentice

 

Rilascio del Dentice: Operazione riuscita

Sardegna

 

Carissimi amici purtroppo questa estate non ci ha concesso tante uscite di pesca ma le poche che abbiam fatto sono state appaganti non per le pescate fatte, ma per la bellezza del vivere il mare.


Vi racconto quest'ultima uscita, il mare fin dalle prime ore del mattino era bellissimo una leggera increspatura ottima per far traina con gli artificiali .
Arrivati sul punto di pesca incominciamo a calare le lenze si viaggia leggeri con due 6/10 lbs ed una 20 a galla tanto per non lasciarla in pensione.


Scandagliamo un fondale sotto costa che varia tra i 15 ed i 35 mt . Dopo qualche ora di pesca è la canna con la maggior gramatura che parte, penso così ad una palamita visto che ne stan prendendo in quel tratto ma dopo poco mi ricredo son testate leggere che van man mano diminuendo è penso NOOO fa che non sia lui !!!


Ed invece... un piccolo esemplare di dentex è allamato, faccio il possibile per non traumatizzarlo troppo, lo slamo dentro al coppo in acqua pensando prima a liberarlo dall'ancorotto che ha in bocca e poi a quello che si è infilato nella branchia, un paio di foto rapide e via verso il blu.


Non aveva senso tenere il Ré degli sparidi con un peso di circa 1.300 gr ed é stata un'emozione bellissima vederlo schizzare verso il fondo con un rapido colpo di coda !!!

 

Operazione riuscita !

 

Invito tutti i pescasportivi al rilascio di prede di pezzatura piccola è decisamente appagante, peschiamo per hobby non per obbi-sogno !!!!!

 

Credo che basti qualche scatto di foto per poter riguardare più volte le catture che si fanno più che tenersi il rimorso di una cattura insignificante

 

Saluti da Luca "TUNA" nel forum

 

 

27 Settembre - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

" TUNA" - Luca (Foto successiva)