Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Team PEPITO - NUOVO RECORD !!

 

Nuovo record EFSA per il Team PEPITO di Roccella Jonica

Foto ingrandita ( 64 Kbyte )

( Mimmo, Alfredo, Antonio e Massimo )


Questa vota sulla 12 lb. con una lampuga (Coriphaena hyppurus) di 8,7 kg.


La cattura è stata effettuata il 2 ottobre 2004 a S.Benedetto del Tronto in occasione de "La Sfida", bellissima manifestazione magistralmente organizzata dagli amici del Circolo Nautico Sambenedettese.

 

Quel giorno, ospiti dell'imbarcazione NIKE, un bel DC 10, dirigiamo subito la prua verso le fosse di Pescara in cerca di alalunghe e, dopo esserci spinti fino a 50 mgl. dalla costa senza ferrate o avvisaglie della presenza dei tunnidi, ci imbattiamo in una cassetta galleggiante la cui ombra poteva essere richiamo per qualche pinnuto.

 

Al primo passaggio parte subito una delle 12 lbs. con un rapala 11 come esca e, con Mimmo alla canna, comincia il combattimento che durerà circa 20 minuti.


Durante i numerosi avvicinamenti della preda alla plancetta del NIKE, ci accorgiamo che a farle compagnia c'é un secondo pesce ancora più grosso (probabilmente un maschio) ma, nonostante diversi i tentativi di farlo abboccare, riesce a farla franca.


Issato a bordo, ci rendiamo subito conto che la preda poteva essere un potenziale record; una volta a terra, la pesa dichiara 8.7 kg. di lampuga.


Uno sguardo ai record EFSA e…. il record era vacante sulla categoria 12 lbs.

Prepariamo quindi documenti, pesi e misure insieme al filo con doppiatura e terminale che partono per l'Inghilterra per essere testati e, dopo tre mesi il team è stato ripagato con l'omologazione del record che va a fare compagnia al primo, sempre sulla lampuga (14.2 kg.) ma nella classe delle 16 lbs. conquistato a settembre 2003 nelle acque di casa nostra.

 

Alfredo Battaglia ( TEAM PEPITO )

Precedente record sulle 16 lb con Lampuga di 14,2 Kg

 

8 Gennaio - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Mimmo, Alfredo, Antonio e Massimo - (Foto Mimmo)