Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina Tonni

 

Un assaggio di Taranto

24 Aprile 2006

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )

 

Eccovi una cattura effettuata con filo da gara 12 lbs. durante la prova del campo di gara di Taranto che ciospiterà venerdì, sabato e domnica 28-28-30 aprile prossimi.

 

Lunedì 24 aprile 2006 ci siamo recati a Taranto per assaggiare il campo di gara della riedizione del campionato italiano di traina d'altura 2005 sospeso lo scorso anno per le cattive condizioni meteo e riproposto ai finalisti dal 28 al 30 aprile '06 come data di riedizione.


Sbrigate le operazioni di varo della nostra imbarcazione ci siamo portati su quello che probabilmente sarà il campo di gara del campionato e seguendo le indicazioni di Cyberdaemon, Miantares ed altri amici forumisti in pesca in quella zona, siamo arrivati verso mezzogiorno sul punto "buono" ed abbiamo filato cinque canne in vista di uno svolazzo di gabbianelli tipico dei tonni in mangianza.


Passano circa venti minuti e sentiamo una delle 12lbs. cantare, piccolo combattimento ed un rosso di 11 kg. giace accomodato nella vasca del pescato, passano altri 20 minuti e partono altre due canne e che fischio…una si slama da sola a fine strike ed invece l'altra la impugna Paolo ( Pbut sul forum) e da quel momento inizia un bel combattimento.


La sensazione dopo circa 20 minuti di corpo a corpo e che è il tonno sembra aver preso noi, infatti a questo pesce non v'era assolutamente verso di fargli alzare la capoccia e quando l'alzava era per effettuare dei repentini rally in superficie per poi ripiombare a testa bassa verso il fondo, ma dopo circa un'oretta di questa storia lo scorgiamo fare "il giro della morte" a circa una ventina di metri di profondità ed a vista abbiamo notato subito che come supponevamo, per essere duellato su una 12lbs. era, termine di gran moda in questo periodo, un bel pesce !
Con molta pazienza ed attenzione Paolo me lo porta al raffio e zac, un bel bluefin che risulterà pesare 23 kg. diventa la star del nostro pozzetto…Bravo Paolo!


Terminiamo la giornata con un'altra cattura e verso le 18 volgiamo la prua verso la marina che ci ospita dove il presidente del circolo del molo S. Eligio ha misurato con un metro tutte le prede per sincerarsi che erano a norma di legge e scattate le ulteriori foto di rito abbiamo pensato di rendere partecipi della bella cattura, tutti gli amici del forum che salutiamo con grande amicizia.

 

Ciao, My Dusky.

 

 

28 Aprile - 2006 (Powered by Net Tuna)