Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Bolentino Profondità

 

Finalmente, la cattura che inseguivamo

da tanto tempo è arrivata ! ! !

PALERMO

9 Novembre 2006

 

 

Mezzo: Gommone jokerboat 580

Equipaggio: Massimo, Giovanni

Secca: Barra

Canne Trabucco 50 lbs.

Mulinello: Command cx6 zz pro

Mulinello: Okuma tl 50 elettrificato da me stesso

 

Appuntamento alle 07:30 di mattina presso il cantiere GIONATA località Villagrazia di Carini (PALERMO)

Preparazione del mezzo nautico (esca fresca Sarda + Gambero).

 

Alle ore 09:15 arriviamo sul posto di pesca con relativa preparazione dell’occorrente. Canne in acqua ed inizio pesca, dopo alcune calate in cerca di occhioni niente da fare.

Intorno alle 10:30 mio cugino Giovanni sente tirare la lenza con forza si teme la solita arroccata, ed invece non è proprio così; comincia a tirare e la lenza viene, dando strattoni alla canna da paura, subito capiamo che si trattava di un pesce dalla mole interessante.

 

Dopo circa 2 minuti il mulinello si blocca, cambio del fusibile e il mulinello riparte ma subito dopo si riblocca, scopriamo che si sono staccati i fili all’interno (mulinello modificato).

 

Mentre Giovanni da testa al pesce in canna che tira da paura, smonto il mulinello modificato stacco tutti i fili, e collego direttamente il motorino alla batteria e via si riparte, dopo aver avvolto 500 mt. circa di multifibra, con grande stupore raffiamo una bellissima cernia di fondale che alla fine si rileverà di 15 Kg.

 

Dopo circa 1 ora di sistemazione varie riprendiamo la pesca cominciando a prendere alcuni occhioni di buona taglia, insistiamo sul punto senza avere però grandi abboccate, nel frattempo mi viene in mente di risalire la corrente per andare a sostare sul punto GPS marcato “CERNIA” dopo varie chiacchierate ed ora né prendiamo un’altra etc…….; sento sussultare la mia canna, ferrata e inizia il secondo recupero da -500 mt.

 

Questa volta il pesce ci sembra molto più vivace, infatti il mulinello comincia a fare fatica nel recupero a circa – 100 mt. le testate del pesce si fanno sentire sempre in maniera potente, recuperando lenza fino a – 60 mt. laddove il mulinello comincia a lampeggiare e và in protezione, ultimi 60 metri a mano, altra cernia 19 Kg..

 

Non vi sto a dire, che sicuramente è stata un bellissima e fortunata giornata.

 

Un abbraccio a tutti

Massimo, Giovanni

N.B. ancora io non ci credo, mi sembra un sogno.


 

19 Dicembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Massimo