Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Spinning alla spigola

 

Arriva il primo regalo di Natale:

una spigola sotto la canna

 

FOTO ingrandita » ( 85 Kbyte )

 

Ciao a tutti i lettori di biggame, sono Salvo da Siracusa e vi racconto l'ultima mia battuta di pesca .
Vado quasi tutte le sere a pesca visto che vivo a siracusa, una città circondata dal mare ma anche perché ho una passione molto forte per la pesca .


Sono le 18,00 scendo a pesca giù ala banchina con mio padre dove di solito ci troviamo con alcuni amici, apro le mie canne di 4 metri azione 20 - 80 con mulinelli twin power 2500 e filo del 0,25 metto un ancorotto e cerco di fare la sardina con dei lanci a strattonare fin quando riesco a prenderla. Dalle nostre parti in questo periodo si avvicina sotto banchina, cosi dopo alcun lanci riesco a fare la mia prima sardina.

 

Pesco fino alle 11,00 ma nulla da fare nessuna cattura cosi decidiamo di andare a casa e provare a fare l'alba .
Puntiamo la sveglia alle ore 01,00 mi alzo e vado a prendere anche mio padre , arriviamo giù nella nostra solita banchina dova ancora erano rimasti alcuni amici, vediamo subito la sardina che si era avvicinata di nuovo tutta sotto costa, cosi siamo subito riusciti a rifarla e ci rimettiamo in pesca.


Dopo circa un ora la sardina scompare e sia io e mio padre perdiamo l'esca, non potendola fare ci mettiamo a girare intorno la banchina e vediamo che alcuni amici da lontano lanciavano la loro canna pensando che cercassero di fare la sarda con le solite ancorette ci avviciniamo e vediamo che invece cercavano di prendere delle spigole con la loro ancoretta; spigole che si erano avvicinate sotto la banchina, subito rimango a bocca aperta mai visto una cosa del genere centinaia di spigole in superfice che cacciavano la sardina.


Mi presto a fare alcuni lanci per cercare di fare anch'io una sardina viva, ma non riuscendo a farla perché le spigole le spingevano al largo, monto una bombarda con un roglu bianco lancio e raccolgo ma niente da fare non riuscivo a prendere, anche se le spigole ci andavano dietro. Monto così un rapala di 7 cm e comincio a lanciare e raccogliere, subito la mia prima cattura, una spigola di 2 kg, anche mio padre mette il suo artificiale e cattura una spigola di 3 kg e cosi tira e raccogli siamo riusciti a catturare 16 spigole e un pesce serra, quando poi le spigole sono scomparse ci siamo accorti che si era fatto giorno cioè 6,30. Roba da matti, dovevo essere al lavoro alle 06,30, la storia non finisce qui perché l'indomani c'è stato un seguito che vi racconto la prossima volta.

 

Salvatore

 

24 Dicembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Salvatore - Siracusa