Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina costiera Pozzuoli

 

“L’uomo di Matera”

FOTO ingrandita ( 95 Kbyte )

 

Mi sono sempre chiesto che ci facesse in quel di Pozzuoli, l’amico Luciano. Un uomo nato a Matera, chissà per quale destino si è ritrovato qui da noi, non gliel’ho mai chiesto, del resto è solo una mia curiosità, è nostro e ce lo teniamo !

 

Luciano è un signore distinto, tranquillo e silenzioso, che frequenta da anni il nostro gruppo pesca.

 

Zio Luciano per gli amici, spigolaro per eccellenza, inventore in pratica della traina alla spigola con l’affondatore nel golfo di Pozzuoli. Profondo conoscitore delle batimetrie, degli stralli delle cozze abusive e dei bidoni semisommersi, grande slalomista tra i pedagni delle reti, si distingue da lontano per la somiglianza della sua barca ad una cabina telefonica di vecchio tipo.

 

Una vita piscatoria dedicata alla spigola e alle sue lunaticità. Ne avrà prese in carriera un migliaio, quando lo vedo da lontano, mi avvicino con la mia barca e lui mi fa il segnale con le dita, una, quattro, tre etc….. sempre con una calma e una gentilezza esemplare che lo contraddistinguono comunque in ogni evento della vita.

 

Nella foto, Luciano, è l’uomo a destra, accompagnato nell’occasione da Antonio al centro e a sinistra quella simpatica canaglia di Tonix per un team davvero micidiale.

 

Ciao

Davide "DPG" - PescoDunqueGodo per me e per gli amici.

 

 

7 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Tonix , Antonio, Luciano