Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina Leccia


Leccia d'agosto

Golfo di Gaeta

 

Esco con Angelo e Paolo e a un miglio dal porto troviamo una mangianza: in un'oretta facciamo una quindicina di sugarelli di varie dimensioni. Ci mettiamo in pesca con il vivo e Paolo ferra e recupera due serra, uno intorno al kg ed uno di due kg.

 

La giornata è iniziata bene ma i serra smettono di attaccare le nostre esche, così proviamo ad uscire un pò più fuori. L'eco marca pesce per cui giriamo intorno alla zona dove abbiamo trovato movimento.

 

Io ho innescato un grosso sugarello, la canna è la Baltimora 6/12 con Tld 15. Ho una trentina di metri di dacron piombato per affondare l'esca, un terminale in fluoro 0.37 seaguar soft e cavetto termosaldante da 40 lbs . All'improvviso il sugarello incomincia ad agitarsi, prendo la canna in mano e poco dopo parte l'attacco.

 

Dopo un pò ferro e...c'è una fuga bruciante, provo a mettere il dito sulla bobina ma non c'è niente da fare, devo lasciarla andare: 150 metri di lenza mi sfilano davanti. Dico ad Angelo di prendere il raffio grande ed inizio il combattimento.

 

Il pesce aggalla, schiuma, poi si inchioda verso il fondo (ci sono più di 20 mt). La sequenza si ripete più volte con varie schiumate ma volta per volta recupero un pò di filo. C'è tensione perchè gli attrezzi erano per i serra e questo pesce li mette a dura prova.

 

Finalmente si fa vedere due o tre volte ma poi continua ad affondare dando forti testate, comunque è stanco e poco a poco lo tiro sotto fino a che Angelo lo raffia. E' una leccia di 12,550 kg e guardandola mi accorgo che l'amo da 4/0 in lega si è spezzato all'altezza dell'ardiglione nell'osso della mascella. La battaglia è stata lunga e dura ma siamo soddisfatti dell'esito e rientriamo in porto...felici e contenti.


Un saluto agli amici di Big Game.
Amed

 

8 Agosto - 2006 (Powered by Net Tuna)