Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina dentice

 

Aprile con il Monel

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )

CIRCEO

 

Nelle prime uscite la stagione di pesca col monel sembrava promettente e dunque io e tutta la banda di amici pescatori aspettavamo con ansia la partenza della stagione della traina al dentice con l'artificiale, il cui clou avrebbe dovuto essere, statisticamente, a maggio.

Nell'attesa dei primi caldi e di qualche notizia confortante sull'inizio delle catture le belle giornate di aprile ci regalavano già i primi sprazzi di bel tempo e sole.

E così il 22 aprile io ed il pescatore di trote partenomilanese Gianluca (the man) ci trovavamo a solcare il mare del Circeo col mio fido gozzo compagno di tante avventure.

Era la prima uscita della stagione con Gianluca e per lui era, in assoluto, la prima uscita col monel, acquistato dopo tante insistenze da parte mia.

L'uscita, però, non era cominciata bene: dopo circa mezz'ora di pesca il buon Gianluca afferra qualcosa con il rapala (il fondo? una rete?) e l'incaglio si rivela tragico.

Infatti, non appena chiusa la frizione il multifibra vicino alla giunzione col monel si rompe, lasciando di stucco Gianluca, che - cosa insolita per lui - comincia a smadonnare (e chi non l'avrebbe fatto?????)

Mentre il povero Gianluca sta lì ancora rannuvolato per l'accaduto io continuo a pescare nella speranza che qualcosa di positivo possa accadere, dopo tanta sfiga.

E la mia attesa viene infatti premiata: verso l'una circa un bel dentice di 3 kg decide di suicidarsi sul mio rapala!

Una bella cattura alla quale, a dire il vero, credevo ne sarebbero seguite altre con l'avanzare della stagione.


Ma nella pesca, si sa, non c'è nulla di certo: la stagione dei dentici quest'anno da noi non è mai decollata e quella è stata, finora, l'unica cattura degna di questo nome.

A questo punto, scaramanticamente, spero che la pesca ancora una volta risca a contraddirmi....

 

Pesceserra

 

 

28 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)