Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina dentice

 

“Il denticiotto salvapescata”

 

Asura è una specie di scudiero fedele, preciso agli appuntamenti e assetato di pesca.

Un vero Sancho Panza del terzo millennio, dotato di una resistenza al sole non comune, si distingue per un abbigliamento poco consone allo sport della pesca e un aspetto da allegretto della brigata.

 

Ad un certo punto della sua iniziante carriera piscatoria si dubitava sul fatto che portasse sfortuna ma i fatti hanno dimostrato il contrario e…………………..

 

Domenica decidiamo di andare a polpi e in barba alla presenza copiosa di spigole fuori al porto di Pozzuoli ci posizioniamo in pesca con le nostre belle scorte di pelle di pollo e granchi.

Dopo un oretta di niente di niente, gli sguardi si posavano sempre sul monte Epomeo di Ischia, il cielo era sgombro a dispetto delle previsioni, le orecchie cominciavano a fischiarmi e le canne da traina iniziarono a vibrare come un magico richiamo della natura. Due sguardi incrociati con Asura e all’unisono in men di trenta secondi ci troviamo a venti nodi lanciati verso l’ennesima avventura.

 

Arrivati sul posto, l’eco segnalava palle enormi di minutaglia a mezz’acqua inframmezzate da alcuni archetti sospettosi ma di partenza di canne nemmeno a pagarle. Dal fronte portuale arrivavano messaggi di catture multiple di spigole, il perfido Tonix, Antonio e zio Luciano ci invitavano a tornare per farsi fare le foto. Il presentimento di aver beccato il cappotto era nell’aria ma l’esperienza mi ha insegnato che la partita finisce al 90° e difatti, proprio al 90° abbiamo attraversato l’ennesima palla di mangianza e nel commentare “se non mangia adesso non mangia più” è partita la canna con il cimino che segnalava le classiche testate del denticiotto.

 

Non vi dico il triplo thorpe di Asura con salto mortale all’indietro e apertura a volo di guadino armeggiato a mò di fioretto per una coppiata esemplare, stracotto e spellato dal sole, ha avuto la forza di gridare: adesso ho capito perchè godiquandopeschi ! ! !

Il ritorno è stata una pacchia, il pericolo di essere sfottuti da Tonix e compagni era stato scongiurato. Asura si è calmato dopo tre giorni e…..due litri di crema dopo sole.

 

Pescodunquegodo per me e per gli amici

Davide "DPG"

 

 

14 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)