Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina con il vivo

 

Traina Dentici

Gennaio 2005 - Golfo di Cagliari

FOTO ingrandita ( 125 Kbyte )

 

Lo scorso gennaio cominciava così...

E' la prima uscita dell'anno 2005 esattamente Domenica 9 : sono con mio fratello Marco, il mio compagnio di pesca Alberto e il fratellino Andrea, e decidiamo di fare una delle solite uscite a TRAINA nel golfo Cagliaritano; come esche abbiamo tre seppie vive pescate la sera prima dal bravo Andrea.

Il mare è bellissimo sono circa le 11:30, il nostro piombo guardiano scandaglia una secca, che in passato ci ha regalato tante soddisfazioni, quando vedo due forti beccate sul vettino della canna. Poi il nulla !!

Togliamo motore e senza esitare ecco nuovamente le beccate, ora si riparte, ha mangiato e ne sento le forti testate, finalmente ferro!!

Si dimena, fugge verso il fondo all'inizio sembra essere una ricciola, ma dopo aver staccato il mal capitato dal fondo capisco subito che si tratta di un Dentice, infatti dopo pochissimo eccolo affiorare in superfice con tutto il suo splendore. E' di taglia!

Con una decisa guadinata Andrea porta sul ponte l'esemplare mentre Marco immortala con la fotocamera questi sempre unici momenti. Non male come inizio 2005!

 

Non male per iniziare bene l'anno nuovo. Questo bel esemplare di dentex strappato dal suo habitat, è stata la prima preda del 2005, anno con diverse soddisfazioni per noi trainisti costieri; un po’ meno per quelli d'altura. L’anno appena trascorso non ha infatti regalato grosse prede. Per chi sperava nel "treno" dei nostri mari, ossia il TONNO… potremmo dire un buco nell’acqua! Addirittura molti, delusi dagli scarsi risultati, volevano vendere l'attrezzatura pesante.

Invece chi come me ha trainato sottocosta, può parlare di uscite più fruttuose. Molti di quelli che hanno detto di “no” alla pesca d’altura, infatti hanno pescato bene sia con il naturale, che con l'artificiale; e le innumerevoli foto presenti nel bellissimo sito BIGGAME.it lo testimoniano.

Tantissimi pescasportivi esperti, o diventati tali, grazie ad i consigli che per tutto l'anno ci hanno accompagnato, sono stati i protagonisti di splendidi racconti con prede di degna taglia.

 

Saluto tutti i lettori e gli apassionati di pesca augurandovi bellissime uscite per il 2006 !!

 

Luca Mura " TUNA "

 

 

8 Gennaio - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Alberto e Luca " TUNA " - ( Foto Successiva »» )