Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina alletterati

 

Trani

11 Luglio 2006

Italia Campione del Mondo .... 09/07 !

 

E' proprio così, quale miglior modo per festeggiare la nostra Italia se non che con un tonno alletterato di 5,7 kg?

 

A 13 miglia da Trani alle ore 12.oo circa, mentre rientravo da Vieste con mia moglie Clara ed i miei due cuccioli Pier Antonio 2 anni e Annachiara 5 mesi ad una delle 4 canne filate a mare e precisamente ad una shimano 8-12 libbre con 0,35 in bobina ed un terminale 0,35 (2 metri circa) in fluorcarbon filata lunga e dritta (150-200 m) e con un artificiale VJ colore blue della duel aile metal, ha abboccato un bel alletterato che in 10-15 minuti circa era a poppa della mia barca ... proprio così, a poppa ma non a paiolo, perché nel momento della raffiata la mia dolce mogliettina non ha ritenuto giusto pormi il raffio, perché lo riteneva uno spettacolo poco adatto alla visione dei bimbi.

Ed ancor di più poco sportivo perché il pesce era solo a combattere e non era giusto unirsi a me in una lotta impari, che a suo dire non sarebbe stata più leale.

Va bé ! ! ! Armato di coraggio prendo filo in mano ed al secondo tantativo il raffio mi porta su il bel pesce ! !

Non é finita così, perché mio figlio, Pier Antonio, nel momento del "dammi il cinque" comincia a chiedermi di liberare il pesce in mare perché aveva la "bua"....

A parte l'ammutinamento generale dell'equipaggio é stata una giornata da sogno : la traina con la famiglia del WWF, la vittoria della coppa del mondo ed il pesce .. quello si che ha messo tutti d'accordo. BUONISSIMO ... hanno poi confessato.

 

Un saluto a tutti gli amici del mare e di Biggame

 

Toniobis TRANI

 

22 Agosto - 2006 (Powered by Net Tuna)