Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina alletterati

 

Aletterato salva weekend

Torre Del Greco - 26 giugno 2006

FOTO ingrandita ( 105 Kbyte )

 

Domenica 26 Giugno sono in barca in modalità “family “ Io, mia moglie, le mie due bambine, mia cognata e mio cognato. Ovviamente niente pesca ! solo tuffi spruzzi e diporto familiare classico……. Una cosa che odio, ma , come dire….. tengo famiglia !

Lasciamo il porto di Torre del Greco per dirigerci verso il litorale sorrentino, ovviamente la deformazione professionale mi porta a scrutare il mare in cerca di mangianze, gabbiani o salti di alletterati che sono presenti in zona . Per fortuna non vedo nulla, se avessi visto qualcosa sarei morto di collera.

Dopo nove miglia arriviamo a destinazione.

 

Passiamo otto ore di amorevole diporto familiare in una piccola baia super affollata di marinai della domenica che non sanno neanche ormeggiare e finalmente verso le sei di sera salpiamo per il ritorno.

Propongo di provare a trainare una mezz’oretta sulla via del ritorno, gli alletterati in zona ci sono, già ne ho presi altri i giorni scorsi. Stranamente non vengo gettato in mare, anzi, l’idea piace agli altri che si godono l’ultimo sole in barca.

 

Filo in acqua un testarossa affondante ed un Kona, metto il motore a 2500 giri, velocità sei nodi e mezzo… tutto perfetto, adesso sono in mare come piace a me .

Dopo circa venti minuti a due-tre miglia dalla costa in lontananza vedo degli spruzzi, chiamo mio cognato che quasi dorme a prua con la moglie , “ Mimmo , guarda.. ci sono dei tonni “ alletterati ovviamente , ma se li avessi chiamati così mio cognato avrebbe pensato a dei laureati in lettere che facevano il bagno al largo.

 

Tutta la famiglia si incuriosisce e si sveglia dal torpore .

Arriviamo nel mezzo della mangianza, una cosa incredibile, non avevano paura della barca, tant’è che mi passavano sotto come delfini … Neanche il tempo di guardarli che parte la canna !

 

Panico a bordo.. urla applausi e tutti in pozzetto .. col risultato di incasinare il sottoscritto.

Ferro il pesce, e dopo un poco passo la canna a mio cognato per farlo provare. Vi dico solo che mio cognato comincia a recuperare con il mulinello al contrario, verso il basso.. cerco di porre rimedio spiegandogli il da farsi.. ma il pesce, che sicuramente aveva capito tutto , slama e ci dice ciao.. Vabbè..

 

Rimetto tutto in acqua e rifacciamo un altro passaggio cicala impazzita e seconda ferrata. Questa volta vado alla canna , mia moglie e mia cognata mi minacciano di non passare la canna a mio cognato, io neanche ci penso.. dopo un quarto d’ora riesco a raffiare un alletterato sugli otto kg.

 

Il mio alletterato salva weekend.

Un bacione alle mie pupe, ilaria ed Alessandra, quest’ultima in foto con me .. che ogni volta che viene in barca, io prendo un pesce… amore di papà..

 

Ciao ragazzi e grazie per il sito che sta diventando un punto di riferimento per tanti appasionati.

 

Nello “ Albakore” Rivieccio

Torre del Greco

 

 

 

29 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)