Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Surf Casting

 

La sorpresa della serata

Messina

 

Salve a tutti sono Giacomo da Messina, in arte conosciuto come jimmy, un grande appassionato di surf casting. Vi voglio far condividere una mia recente esperienza vissuta con il mio inseparabile amico di pesca Dario, avente ad oggetto la cattura di un bellissimo pauro o dentice pagro volendolo chiamare col suo nome specifico.

 

Mi trovavo sulla spiaggia di tremestieri, nella zona sud di messina, con l'attrezzatura piazzata al completo. La serata prometteva bene, si iniziava con qualche discreto saragotto all'inbrunire per poi continuare con alcune grosse murene, uscite dall'acqua con uno sforzo immane.

 

Purtroppo ben presto il promettente inizio si risolve in un fuoco di paglia a causa della forte corrente che in pratica ci ha impedito di continuare a pescare. Ma come si sa, soprattutto nella pesca, la speranza è l'ultima a morire e così decido di continuare a pescare sfidando la natura, nonostante il mio amico continuava a premere per andare a casa.

 

Proprio sul punto di chiudere vedo la mia italcanna piegarsi e così mi avvicino pensando che fosse la corrente. Prendo la canna in mano e do una energica ferrata percependo una forte resistenza. Comincio così a ritirare senza molto entusiasmo pensando nell'ennesima murena ma notando con piacevole sorpresa che si trattava di ben altro: arrivato nei pressi del bagnasciuga vedo una sagoma splendente che riesco a spiaggiare senza non troppe difficoltà: era un bell pauro di quasi 1kg.

 

Saluto calorosamente tutti gli amici pescatori con un arrivederci alla prossima cattura.

 

Giacomo da Messina.

 

 

3 Dicembre - 2006 (Powered by Net Tuna)