Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Aguglia Imperiale

 

Aguglia imperiale Salpa & Gianlu

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )


Domenica mattina ore 7.30, io (gianlu-white-shark) e il mio maestro e amico massimo (salpa) ci troviamo al porticciolo del cinquale dove io tengo la barca, partiamo per la solita destinazione: traina zona Tino - rocce rosse.

 

Il mare sembra un lago, vento assente e cielo poco nuvoloso, dopo circa 30 min siamo in zona, caliamo le canne (3) e cominciamo a trainare, come sempre: 4 nodi di velocità e come esche rapala di vari colori e piume o octopus.

 

Nonostante il tempo perfetto in mare sembrava esserci poca attività di pesci, qualche piccola mangianza qua e la ma pochissima roba (purtroppo), improvvisamente mentre manovravo per dirigermi proprio su una di queste mangianze parte la canna di Massimo e comincia lo spettacolo, non tanto per la taglia del pesce, discreta, ma nulla di fuori dal comune, quanto per le spettacolari acrobazie.

 

Il pesce compiva infatti degli ampi spostamenti in lungo e in largo con mezzo corpo fuori dall'acqua dimenandosi in maniera forsennata poi si immergeva e tempo di contare fino a tre schizzava fuori dall'acqua con salti bellissimi.

 

La tensione é salita quando Massimo ha portato la preda vicino alla barca, ho dovuto compiere qualche manovra d'emergenza perché il pesce si spostava da una parte all'altra della barca e massimo con la sua 10 libre e terminale fluorocarbon dello 0,30 non poteva forzare troppo.

 

Finalmente riusciamo ad issarlo a bordo, una bellissima aguglia imperiale di 120cm e 7kg di peso, felicità e adrenalina alle stelle si riparte belli carichi ma più nulla per tutto il giorno, comunque va bene così siamo contenti e nonostante il pesce scarseggi a volte si hanno delle belle sorprese.


Tanti saluti a tutti da Massimo e Gianluca e alla prossima....speriamo presto.....

 

 

19 Novembre - 2006 (Powered by Net Tuna)