Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina pesce serra: Pozzuoli

 

Come ti schiodo un cannista dalla banchina .

Domenica 10 ottobre 2004

ore 13.00, dialogo:
Paoletto (32 denti), nonché fidato apostolo della traina con il vivo, perché non facciamo un giro sotto la banchina della zona portuale? Chissà, qualche serra.
Certo, rispondo io, altro apostolo della traina con il vivo, ora inneschiamo una bella aguglia che ci è rimasta e proviamo.


Infatti dopo tre, dico tre minuti parte la canna. 5 secondi di strike e Paoletto inizia il combattimento.....
ma che cavolo è, perché non viene.... ma è come se fosse inchiodato.....ma...ma... se lo vuole tirare il tizio che sta sul molo, è andato a finire nella sua lenza e quello se lo vuole tirare. (il tutto naturalmente urlando a squarciagola).
Difatti il pesce serra in una delle sue fughe aveva attraversato la lenza di un cannista che cercando di recuperare la sua lenza aveva agganciato con l'amo il moschettone del nostro terminale. Il tizio pompava e tirava come un forsennato e urlava al compagno di prendere il coppo per prendersi il nostro pesce.


Al quel punto abbiamo dato sfoggio a tutta la nostra abilità acrobatica producendoci in un vero e proprio abbordaggio piratesco al povero pesce, io dirigevo l'agile (sempre la solita barchetta a vela) verso il pesce a folle velocità, 6 nodi, e il Paoletto recuperava velocemente e pompava con la canna da traina e con una forza incredibile da schiodare dal molo il furbo pescaladruncolo fiancheggiato da altri pescainvidiosi e pescaschiattosi che urlavano e ci minacciavano.

 

Arrivati noi sul pesce ormai bloccato al centro di questo tiro e molla, mi sporgo dalla poppa e con un preciso, cattivo e deciso colpo di raffio tiro in barca il serra e il terminale del pescamariuolo imbufalito che continuava a urlare e imprecare.


Per giorni sulla banchina del porto si è parlato di 2 tizi su una barca a vela che si sono rubati il pesce serra di uno che pescava con la canna da lancio.


Aggiungiamo noi; si e con tutto il terminale dello 0.40 (20 cm) e un amo n° 8 compreso pezzetto di coreano destinato a qualche piccola vopa nello stadio infantile più che giovanile. Ma se il "nostro" serra aveva l'aguglia in pancia!!!!
Mah!!! leggende metropolitane.
Morale della favola, come sempre: peschiamo, quindi siamo.
Allego foto della giornata, per altro iniziata bene con tredici aguglie e due lampughe.
E alla prossima (che ho gia nel cassetto e aspetto a mandarla per non essere petulante. ah, ah, ah)


Saluti Davide - Pozzuoli

 

 

16 Dicembre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Davide e Paoletto