Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, Competizioni7° TROFEO CITTA' DI RIMINI




Indice e Link alle principali gare di pesca d'altura dell'anno in corso.


7° Trofeo Citta di Rimini Gara di Pesca d'Altura in Drifting

28 Luglio 2001.




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 



Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.








Tuna Cup passate

Felix II : Pesaro 1996;
Gaby : Fano 1997
I racconti di una gionata di pesca e di una vittoria attraverso chi l'ha vissuta direttamente. Tecniche di pesca, combattimento, pasturazione, attraverso l'esperienza di grandi equipaggi.

 Ai Club o Circoli Nautici

Questa Sessione del sito, completamente gratuita, é rivolta ai Club o Circoli che organizzano gare di pesca d'altura per l'anno in corso e i prossimi a venire. Inviateci quindi i vostri programmi gare dettagliati, il logo del vostro club, che provvederemo ad inserirli nella presente sessione. Se avete la possibilitą di mettere a disposizioni imbarcazioni per equipaggi di altri Club segnalatelo !, vogliamo infatti, attraverso il sito favorire lo scambio e la partecipazione di equipaggi di diversa provenienza ed esperienza. Qualsiasi variazione al programma, se comunicatoci in tempo utile, verrą tempestivamente inserita nelle relative pagine.

Per ulteriori informazioni : info@biggame.it

 Club Nautico di Rimini

7° TROFEO CITTA' DI RIMINI
GARA DI PESCA D'ALTURA IN DRIFTING
Sabato 28 luglio 2001

Regolamento Particolare

12. ADEMPIMENTI IN CORSO DI GARA - Per ogni singola cattura:
a) Ogni singola ferrata, cattura, punzonatura o perdita del pesce deve essere immediatamente comunicato via radio alla Direzione di gara, pena l'invalidazione della preda, rilascio o punzonatura, indicando il numero di gara, la posizione di pesca, il numero identificativo ed il libraggio dell'attrezzatura impiegata.
b) Nel caso in cui l'imbarcazione fosse impossibilitata a comunicare direttamente con la Direzione gara e/o barche giuria questa dovrà avvalersi della collaborazione di altre imbarcazioni in gara che dovranno effettuare un ponte radio con la stessa Direzione gara.
c) L'Ispettore di Bordo, se presente, deve marcare il pesce catturato con apposita targhetta recante il numero progressivo della cattura e prelevare da quest'ultima il terminale con l'eventuale intero raddoppio ed almeno 5 mt. di lenza. Quanto sopra verrà inserito in apposita busta recante il numero dell'attrezzatura raccolto in idoneo "raccoglilenza" e sarà consegnata, all'atto del rientro, al Direttore di Gara unitamente alle attrezzature pescanti. Nel caso in cui non fosse presente l'Ispettore di Bordo il comandante deve marcare il pesce catturato così come meglio sopra indicato ed il terminale con l'eventuale intero raddoppio ed almeno 10 metri di lenza dovranno essere consegnati alla barca giuria che avrà assistito alle operazioni di pesca. Nel caso in cui la barca giuria non fosse presente al momento del termine dell'azione di pesca, il comandante dell'imbarcazione non potrà effettuare le operazioni di cui sopra, ivi compreso issare a bordo la preda o rilasciare il pesce, fino a quando la barca giuria o la Direzione gara non diano la loro autorizzazione.


13. EQUIPAGGIAMENTI - La sedia da combattimento è consentita purché non sia dotata di sistemi meccanici od elettrici tali da facilitare il pescatore nel combattimento. I bicchierini portacanna dovranno essere liberamente oscillanti, sono vietati i bicchierini che permettono al pescatore di bloccare la canna o ridurre la tensione durante il combattimento.
· I raffi non devono superare la lunghezza di mt. 2,50 fuori tutto.
· Nei raffi volanti e anche nei fissi l'eventuale cima non deve superare la lunghezza di mt. 9,14 e non deve essere munita di galleggiante.
· Ogni raffio deve essere munito di un solo gancio.
· I retini non devono superare la misura di mt. 2,50 fuori tutto.
· E' consentito esclusivamente l'uso di piccoli galleggianti al solo scopo di regolare la profondità dell'azione pesca. Questi galleggianti comunque non devono limitare la possibilità di difesa del pesce.

14. ATTREZZATURE PESCANTI - Possono essere imbarcate un massimo di 7 (sette) attrezzature pescanti con lenze di classi comprese tra le 2 e le 130 libbre, purché preventivamente punzonate e numerate.
· Durante l'attività di pesca è consentito l'uso contemporaneo di un massimo di 5 attrezzature pescanti.
· E' consentita la sostituzione di attrezzature già punzonate purché ciò avvenga entro i termini di tempo stabiliti per le operazioni preliminari di cui all'art. 9. In tal caso l'equipaggio dovrà riconsegnare le attrezzature già punzonate per la rimozione dei contrassegni.
· Per le classi fino a 20 libbre incluse, la lunghezza del terminale non può essere superiore a mt. 4,57; la lunghezza complessiva del terminale e della doppia lenza non può essere superiore a mt. 6,10.
· Per le classi oltre le 20 libbre, la lunghezza del terminale non può essere superiore a mt. 9,14; la lunghezza complessiva del terminale e della doppia lenza non può essere superiore a mt. 12,19.
· La doppiatura della lenza deve essere fatta con lo stesso corpo lenza.

· CANNA - La canna deve essere conforme all'etica sportiva e alle consuetudini. E' lasciato ampio margine di scelta della canna ma non è consentito l'uso di attrezzi che diano al pescatore un vantaggio ingiusto. La lunghezza minima del cimino, misurata dall'anello di punta al punto sulla verticale del centro del mulinello non può essere inferiore a cm. 101; la lunghezza massima dell'impugnatura, misurata dall'estremità inferiore al punto sulla verticale del centro del mulinello, non può essere superiore a cm. 68,58; nel caso di impugnatura curva la misura va effettuata lungo la retta congiungente i due punti di riferimento.

· MULINELLO - Il mulinello deve essere conforme all'etica sportiva e alle consuetudini. Sono proibiti mulinelli dotati di forza motrice, i mulinelli con doppia manovella o comunque dotati di meccanismi che diano un vantaggio ingiusto al pescatore. Non è consentito l'impiego di mulinelli con caratteristiche costruttive predisposte per la sostituzione della bobina durante l'azione di pesca.

· ESCHE - Sono ammesse le esche naturali ed artificiali.
· AMI - Con le esche naturali è consentito un solo amo per canna. Gli ami non devono essere di acciaio inox.

15. CLASSI DI LENZA - Le classi di lenza sono stabilite in libbre. Nell'esempio qui di seguito evidenziato il corrispondente parametro in kilogrammi per motivi di semplificazione è stato arrotondato. Si precisa che in fase di determinazione del punteggio sarà invece tenuto conto dell'effettivo carico di rottura senza arrotondamenti.

LIBBRE CHILOGRAMMI
130 60
80 37
50 24
30 15
20 10
16 8
12 6
8 4
6 3
4 2
2 1

Rimini 28 Luglio

Denominazione, organizzazione, partecipanti, campo di gara, imbarcazioni

Iscrizioni, ospiti di bordo, dinamometro, operazioni preliminari, raduno, durata della gara

Adempimenti in corso di gara, equipaggiamenti, attrezzature pescanti

Prede valide

Condotta di Gara

Atti che annullano la cattura, pesatura del pescato, premiazione, bandi di gara, reclami, ufficiali di gara, responsabilità, norma di rinvio

Nota INTEGRATIVA

Risultati

INFORMAZIONI:

cnrimini@cnrimini.com

Circolo Nautico di Rimini

Piazzale Boscovich, 12

47900 Rimini

Tel. - 0541.26520

Fax. - 0541.56878

24 Luglio - 2001 (Powered by Net Tuna)