Tuna Cup

Catture

Indice BigGame.it
Indice Hot Spot di Pesca

Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.

Adrenalin in Adelaide

Australia

Adriano di Brindisi

Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

Adrenalin in Adelaide (AUSTRALIA)

Salve a tutti,

Si ho finalmente usato la barca ..... siamo usciti per la prima volta Domenica 25-3 per testarla dopo aver completato tutta la manutenzione e la reistallazione dell'impianto elettrico (5 batterie + Varie unita` GPS, Radar, Eco., ecc.) che normalmente rimuovo dalla barca assieme a tutto l'equipaggiamento. Giornata ideale per il "test run". Avvisi di pericolo "Strong wind warnings" dai news e dal Bureau di metereologia .... abbiamo controllato sull'indicatore del Circolo Nautico al nostro rientro venti a 34 nodi con punte oltre i 40 !!! La guardia costiera ci ha ripetutamente chiamato alla radio VHF canale 16 mentre stavamo uscendo ..... ma li abbiamo rassicurati che non eravamo diretti molto lontano e che stavamo istruendo una persona a bordo sull'uso dell'imbarcazione in cattive condizioni. E` stato fantastico ....... il rumore dello spray delle onde che colpiva il parabrezza, dopo i nostri atterraggi nelle onde, era paragonabile ad esplosioni indescrivibili ...... al di fuori della protezione della diga eravamo soli con il vento ed il mare (naturalmente proveniente dal mare e non da terra) e le sensazioni di sicurezza destate dalla barca erano straordinarie. Sulla barca con me c'era una persona, il cognato del mio più caro amico Australiano, che non era mai stato su un "Cat", come vengono chiamati qui, all'inizio non riusciva a credere come potessimo essere in grado di uscire a testare la barca in quelle condizioni, al nostro rientro non si rassegnava al ricordo di quei momenti e della semplicità e sicurezza con cui la barca poteva essere guidata in qualsiasi direzione senza nemmeno doversi preoccupare del mare. Insomma un esordio che ha risvegliato in un ora tutta la voglia di andare per mare assopita negli scorsi mesi.

Il venerdì successivo (30-3) abbiamo a tutti gli effetti, effettuato la prima uscita ufficiale ..... e che prima !!! .... le condizioni meteo sono perfette .... Martedì 10,30 pm sono ancora sul pavimento del mio soggiorno a filare i doppi e legare i bimini twist ! Mia mogli e mio suocero mi guardano e commentano che non si ricordavano quell'espressione di gioia sul mio viso e continuano a ridere e scherzarci sopra ..... il mio pensiero e` totalmente rivolto a quello che sarebbe cominciato tra poche ore ...... sono le 11.00 pm ho finito col preparare tutta l'attrezzatura e l'abbigliamento che indosserò, vado a letto .... sveglia e` per le 2.30 am ... come al solito mi sveglio automaticamente alle 2.25 am e disattivo la sveglia prima ancora che suoni .... vado al fax e mi auto invio l'ultimo bollettino meteo del Bureau di metereologia con la lettura di tutte le velocità dei venti nei vari punti del Sud Australia segnalata da "wave recorder" posizionati nel mare e collegati in tempo reale con la base del Bureau, fantascienza per noi in Italia, mi preparo un caffè, lo bevo leggendo i dati del fax appena ricevuto, .... condizioni fantastiche ..... in uno stato della dimensione dell'Italia il vento più forte registrato alle 1.00 am e` 10 nodi ..... sono eccitatissimo .... l'appuntamento e` per le 3.30 am al CYC (circolo nautico) .... mentre guido l'auto non sto` nella pelle, le bandiere penzoloni ed immobili che incontro strada facendo non fanno altro che scatenare in me la voglia di essere già ` in mare con rotta verso l'Isola dei Canguri (KI Kagaroo Isalnd) .... alle 3.38 am sono al cancello del CYC .... sono già ` tutti li ad aspettarmi .... sono l`ultimo .... come se un loro eventuale ritardo fosse potuto costargli caro ..... chiedo scusa per il ritardo e ci avviamo all'interno del Club ..... cominciamo cosi le procedure di preparazione della barca ..... montaggio dell'elettronica ..... carichiamo a bordo il ghiaccio (blocchi e cubetti) .... cibo e bevande ..... esca .... attrezzature e beni personali della ciurma ...... spostiamo le canne dalla cabina e le sistemiamo nei porta canne ..... inseriamo gli stacca batterie ..... controlliamo che tutto a bordo sia ben fisso ...... Stefan ha portato le sue canne, alla sola vista Vince sta morendo dal ridere e gli spiega che dove stiamo andando non ci sono garfish !!! ... Stefan replica di aver catturato mostri con quell` attrezzatura .... Vince gli risponde che i King George Whiting che noi prenderemo su KI rischierebbero di spezzargliele ...... tutto sembra procedere per il meglio e secondo un rituale a me ben noto .....

(il seguito)

Australia

Great Fishing Attitude

Adrenalin in Adelaide

28 Novembre - 2002 (Powered by Net Tuna)