Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Hot Spot di Pesca




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.

 

HOT SPOT:

Tanzania:

Sport Fishing




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

Sport Fishing Tanzania

 

La Tanzania situata sulla costa orientale dell'Africa confina a nord col Kenya ed a sud con il Mozambico, é un paese noto ai più per la bellezza dei suoi parchi naturali ed alla sua vicinanza con l'isola di Zanzibar, che per la pesca d'altura.

Il paese si affaccia sull'Oceano Indiano, le sue coste lunghe 400 miglia sono costellate da miriadi di isolette tropicali, atolli di sabbia bianca e spettacolari drop offs che precipitano nelle acque blue cobalto dell'Oceano.

 

La capitale Dar es Salaam facilmente raggiungibile dalle maggiori capitali europee con comodi voli di linea é collocata in posizione strategica rispetto ai migliori spot di pesca della zona, Latham Bank, Mafia Island, Kilwa, Zanzibar channel solo per citare i più famosi.

 

 

Pesca

Tutta la zona é ricchissima di pesci pelagici, marlin striati, marlin neri, marlin blue, pesci vela, pesci spada, che fanno di questo posto uno dei pochi spot al mondo dove é possibile tentare gli Slam ai billfish in particolar modo pescando sul banco di Latham od in localita' Kilwa ( sud del Paese ).
Il banco di Latham lungo 12 e largo 4 miglia che " sale " dalle profondita' dell'oceano da oltre 500 mt. sino a raggiungere la superficie del mare é un " fast food " naturale per tutti i pesci pelagici che popolano queste acque.
Enormi concentrazioni di tonni pinna gialla, tonni dente di cane, big eye, wahoo, carangidi, dorado, rainbow runner, barracuda, king fish e diverse specie di squali garantiscono, nel periodo compreso tra agosto e novembre, catture medie di 500kg di pescato per ogni uscita di pesca.
A Kilwa i drop off che distano pochissime miglia dalla costa creano le condizioni ideali (correnti che sospingono verso la superficie il plankton ed i microorganismi presenti nell'Oceano) affinché la presenza di pesce foraggio sia presente praticamente tutto l'anno e, con loro, anche i predatori.

 

Alcuni dati

I marlin hanno un peso medio compreso tra i 50 ed i 200 kg e non sono rari esemplari di 250 / 300 kg.

Il peso degli spada é tra i 30 e gli 80 kg con esemplari di 120kg.

I tonni hanno invece un peso medio compreso tra i 25 ed i 50 kg con esemplari che raggiungono gli 80kg.

Il peso dei wahoo varia dai 10 ai 30 kg con esemplari di 40 kg mentre per quanto riguarda i carangidi il peso varia dai 5 ai 30 kg.
Gli squali, presenti in gran numero a Latham hanno un peso compreso tra i 40 ed i 150 kg con esemplari che superano i 200kg.


( Continua »» )

 


Tanzania

Premessa

Info Viaggio

 

27 Dicembre - 2006 (Powered by Net Tuna)