Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, CompetizioniTrofeo di Pesca d'Altura alla traina




Le catture migliori per l'anno in corso, foto e descrizione.


7° Trofeo "Massimo Bevini",
Gara di pesca d'altura alla traina

22 Settembre 2001.




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 



Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso.

Yachting Club Porto S. Giorgio

 

GARA DI PESCA D'ALTURA ALLA TRAINA

7° TROFEO "Massimo Bevini" (22/09/2001)

 

 

Resoconto della giornata di gara

 

22 Settembre 2001. Si é svolta la Settima edizione della gara di pesca d'Altura alla traina all'alalunga; Trofeo in ricordo del figlio del Presidente dello Yachting Club di porto San Giorgio, Sign Bevini.

 

Gara all'insegna della sportività, classe di lenza unica infatti 8 libbre. Equipaggi in gara circa una ventina e provenienti dai club limitrofi ma anche da molto lontano. Gara unica nel suo genere attira infatti ogni anno i migliori pescatori d'altura di tutta Italia che si confrontano nelle acque della "Fossa di Pescara" 200 metri di profondità circa.

 

Pesca alla alalunga, un tonnetto del peso in media fra i 7 e i 12 Kg, che quest'anno per le condizioni meteo della settimana precedente, con evidente abbassamento della temperatura, non ha fatto una grande comparsa. I branchi di alalunghe si sono infatti tenuti per quasi tutta la giornata in profondità e solo verso le 14.00 qualche branco é venuto in superficie. Il fine gara previsto con rientro in porto alle ore 17.00 per le pratiche di pesatura e test attrezzature, non ha permesso però di continuare a trainare. Gli equipaggi che si sono quindi trovati in vicinanza delle mangianze delle alalunghe hanno potuto mettere a segno qualche cattura ed aggiudicarsi un piazzamento in classifica. Solo cinque barche rientrano con il pesce, l'imbarcazione POLO, dopo aver perso un pesce in porto all'atto dello sbarco, riesce però a recuperarlo, permettendogli di aggiudicarsi il secondo posto. Abbondanti i premi da parte degli sponsor che ogni anno sostengono il Trofeo e la pesca sportiva d'altura ed il club che l'organizza.

ll campo gara oggi sembrava l'interno di un porto, quasi ci volevano i parabordi dalle tante barche in gara o in pesca in drifting. Non pochi sono stati infatti i problemi a trainare dovendo sempre correggere la direzione per non disturbare chi, fuori gara, era a pesca in drifting. Non é mancato inoltre un bello esemplare di pesce spada che si é esibito con diversi salti a poca distanza da una barca in gara.

 

Perfetta l'organizzazione, dove Giorgio Di Stefano, Direttore gara, insieme al giudice Viola di Pesaro, hanno saputo animare e permettere il corretto svolgimento della competizione.

 

 

Premiazioni

Equipaggio GUYA di porto S. Giorgio primo classificato

Equipaggio POLO di Porto S. Giorgio secondo classificato

Equipaggio ECCOCI di San Benedetto terzo classificato

 

 

7° Trofeo M. Bevini

Risultati

Resoconto

Galleria foto

 

22 Settembre - 2001 (Powered by Net Tuna)

 


Resoconto gara