Tunacup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice Tunacup, Competizioni1° trofeo Città di Roma - S.C.Roma




Indice e Link alle principali gare di pesca d'altura dell'anno in corso.


XXI Edizione

Ricciola CUP

Gara di Pesca in traina

22-23 Ottobre 2005




I siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare


Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.

RICCIOLA CUP 2005

 

 

XXI ^ Edizione

Gara di Pesca a Traina

Isola del Giglio - 22-23 Ottobre 2005

 

 

Resoconto:

Come previsto si è svolta la storica gara di pesca all'isola del Giglio. Si è trattato della XXI edizione sebbene abbia cambiato nome.


Il venerdì 21 ottobre vigilia della gara il mare e le previsioni meteo non lasciavano presagire nulla di buono, infatti molti equipaggi provenienti dalla Toscana e dal Lazio sono stati costretti a dare forfait. Tuttavia le condizioni meteo alla fine sono risultate più che clementi. Mare calmissimo e sole da classica ottobrata romana.


Al via circa 25 equipaggi, la maggior parte indigeni e come al solito, una grande partecipazione isolana.
La gara ha il via alle 7.00 della mattina del sabato 22 e già dalla prima ora tutto volge per il meglio. Diverse catture di piccole ricciole sui 5/6 Kg danno il benvenuto ai temerari concorrenti. La gara va avanti fino alle 17.00 del pomeriggio con un susseguirsi di piccole catture ed un alternarsi continuo della classifica provvisoria. A fine giornata il carniere di gara è un po' misero ma comunque alto era lo spirito date le previsioni meteo prima della gara. In totale 4 ricciole sui 5 kg e due bei dentici una di 5 Kg e l'altro di 5,6 kg.


La sera tutti insieme alla mega cena con tutti i partecipanti e molte donne che piacevolmente hanno saputo portare la conversazione su argomenti non prettamente di pesca.


Il secondo giorno di gara il meteo è ancora migliore. Mare calmissimo e sole di piena estate. L'acqua continua e essere torbida e piena di sporcizia a causa delle mareggiate dei giorni precedenti. Nonostante ciò si continua a pescare e altre prede finiscono nei pozzetti.

È mancata la preda grande ma solo perché non pescata da concorrenti in gara. Infatti nella mattinata della domenica comincia a girare la notizia che un "gommonauta" con la sua gentil consorte aveva incannato e portato in barca una ricciola di oltre 35kg. Notizia poi confermata con molta invidia di concorrenti ed organizzatori tutti.


Complessivamente un grande successo con 7/8 ricciole , 4 dentiti e bellissimi premi messi in palio da grandi e piccoli sponsor. Certo qualche equipaggio non ha preso nulla ma chissà forse il prossimo hanno potrà rifarsi.


Ecco la classifica:


1 classificato: ( FOTO )
Fabio Fascianelli e Mirko Rossi
con ricciola 5,6 e dentice 5.2

 

2 classificato: ( FOTO )
Giovanni Lombardi, Michele Prezioso e Paolo Ciapponi
con ricciola 5,8 e dentice 4.2


3 classifico: ( FOTO )
Marcello De Filippis
con ricciola 6.5

 

Per l'organizzazione : Paolo Ciapponi


 

Ricciola CUP - Giglio

Resoconto gara

Programma

 

12 Novembre - 2005 (Powered by Net Tuna)

 


1° Classificato : Fabio Fascianelli e Mirko Rossi ( 2° class. » )