Tuna Cup

 

Team - Equipaggi

 

Catture

Indice BigGame.it
Indice racconti di pesca Anno 2002




Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso


I racconti delle vostre uscite in mare.....

Primo Tonno per

Peter Pan II°




Siti delle barche con gli equipaggi e i racconti delle loro avventure in mare

 

 



Racconti ed immagini di alcune catture segnalateci per l'anno in corso.








NEWS

Primo tonno per Peter Pan II°

Era una bellissima giornata di Ottobre, località le piattaforme antistanti Fiumicino, ed era l'ennesima volta che uscivamo in mare con l'intento di catturare un Tonno, ma fino a quel momento nonostante tanta ma tanta buona volontà ancora non avevamo mai sentito quel trillo che ti gela il sangue, eppure tutti gli equipaggi che uscivano rientravano con la tanto agoniata preda, ed a noi non ci rimaneva che guardare e , forse anche con un po' di invidia, cercare di capire cosa sbagliavamo, anche grazie alle cose che "origliavamo ".

A questo punto della stagione era chiaro che c'era qualcosa di sbagliato in quello che facevamo, eppure ad iniziare dalla strisciata, al metodo di pasturazione, alle varie profondità di pesca, terminali e chi più ne ha più ne metta, il risultato era sempre lo stesso.

Ormai eravamo diventati gli unici ad non aver mai preso un tonno, suscitando anche tante ilarità sul nostro conto, tanto che il giorno prima della battuta di pesca raccontata, un amico mi disse che aveva dell'acqua benedetta, non vi dico cosa successe perché potete immaginarlo, e durante la benedizione le testuali parole furono : affinchè la perenne carenza di tonni sulle canne di italo finisca……
Comunque, come dicevo, la giornata era stupenda, ma erano ormai le 15,00 e come al solito nulla era accaduto, tanto che avevamo recuperato le lenze per andare via sconsolati ancora una volta, neanche la benedizione aveva funzionato!!
Ma mentre stavo con la doppiatura dell'ultima canna in mano, improvvisamente la canna da 80 si curva, e ciò che avevo solo immaginato era realtà. Finalmente sentivamo quel suono che tanto avevamo atteso, e nella confusione generale ognuno prese il suo posto ed iniziammo il combattimento.
Anche grazie alla nostra inesperienza, durò circa tre ore, due delle quali senza mai vederlo il nostro amico-nemico, e quando ormai ero molto stanco, il solo fatto di vedere quel riflesso argenteo nel blu, mi ridiede nuova energia e dopo poco fu a tiro di raffio.

Prima di raffiare Maurizio ebbe un attimo di esitazione, anche per lui era la prima volta, ma feci un urlo talmente violento che subito raffiò e finalmente lo imbarcammo.

Non vi dico che successe al nostro rientro, sembrava che avessimo vinto chissà che cosa, alla pesa il tonno registrò 128 Kg.
E quello fu il primo di una lunga serie .

Ancora oggi non riesco a capire cosa sbagliassimo, ma sta di fatto che ormai il ghiaccio era rotto, ed infatti le catture successive avvennero senza mancanza di continuità.

Resterà per sempre impressa nella mia mente la faccia dei miei compagni in quel momento, e non potrò mai più scordare quella sensazione che per la prima volta nella mia vita ho provato .
Coffy, Skipper del Peter Pan II°


25 Febbraio - 2002 (Powered by Net Tuna)