Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:

All Forums
 Viaggi con risvolti alieutici
 Nuovo veleggiatore
 Nuovo Topic  Rispondi

Autore Topic  
comet801
New Member

Palermo
95 Posts
Posted - 04/08/2006 :  18:50:34  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, sono nuovo e un "novellino" della vela(saluto novellino anche se non lo conosco ancora)da poco in possesso(veramente il proprietario è mio padre) di un comet 801(per chi nn conosce è un cabinato a vela di 8mt) volevo scambiare con voi qualche opinione sulla pesca. Nonostante la mia giovane età (22anni) "vivo" il mare praticamente da tutta la mia esistenza e no ne posso fare a meno visto che sono Siciliano(PA). Considerato che la barca l'ho da circa 1 mese e mezzo e prima d'ora non sapevo nulla di "vela", ho fatto qualche uscita (almeno 2 a settimana) e naturalmente ci ho anche pescato(anzi tentato di farlo visto che a traina niente e a bolentino molto poco). Volevo appunto qualche consiglio per fare un pò di traina costiera (visto che per ora veleggiamo sotto costa) sia a vela che a motore, da tener presente che il mio entrobordo da 6Hp(se nn erro) non mi da un'eccezionale propulsione e che non lo porto mai sopra i 3000 giri preferendo viaggiare a 3-4 nodi a motore, a vela lo sapete meglio di me diperde dal vento che tira ma finora ho raggiunto come velocità massima 6.6 nodi.
GRAZIE a tutti anticipatamente BUON VENTO

novellino
Advanced Member

sanremo
2084 Posts
Posted - 22/09/2006 :  17:47:11  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
E bravo Comet,forso non lo sai ma scegliendo la barca a vela hai scelto la barca più versatile per la pesca che io ( è il mio parere ,ben inteso ) abbia mai provato.
Organizzandoti bene puoi pescare sottocosta o in altura come o meglio di tanti altri.

La velocità di traina ,vera arma vincente di questa tipologia di barca ti può permettere di essere competitivo sia in traina lenta (0.8/1.2nodi ) che veloce (6/7 nodi).
Per non parlare dell'autonomia per andare in altura ,col giusto cambio di conduzione puoi andare avanti a trainare per giorni se usi vela e motore insieme.
Che dire ,metti almeno 4 portacanne e buon divertimento!

Go To Top Of Page

novellino
Advanced Member

sanremo
2084 Posts
Posted - 22/09/2006 :  17:48:35  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Simon , va bene?

Go To Top Of Page

comet801
New Member

Palermo
95 Posts
Posted - 05/10/2006 :  15:14:43  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
ciao novellino,
possiedi una barca a vela? se si quale, giusto per scambiare due pareri...
ancora mi sto organizzando per le vere e proprie pescate (causa mancanza di fondi) mi manca qualcosa in termini di attrezzatura,
non appena sarò pronto ti assicuro che non esiterò a chiederti qualcosa!

ciao comet

Go To Top Of Page

Capitan Simon
Junior Member

Vb / Marina Aregai
220 Posts
Posted - 25/10/2006 :  11:16:34  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
quote:

Simon , va bene?

Ciao Mario! Leggo solo ora questa sezione del forum... ogni tanto passo di qui sperando di leggerci bei racconti, nella speranza di poter contribuire presto...
Chiedevi a me?!?
Beh, se così è, sai che andrà bene, anzi benissimo, quando sarò riuscito ad emularti...
Potrebbe non mancare + tantissimo all'agognato passaggio di propulsione! Ovviamente quando sarò finalmente tra i cultori di Eolo, sarai il primo a saperlo!

Un salutone a tutti, Simon

Go To Top Of Page

Nuovo Topic  Rispondi
Vai A:
Forum pesca sportiva in mare Biggame.it
Go To Top Of Page