Forum pesca sportiva in mare

Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Regole
Username:
Password:

All Forums
 Viaggi con risvolti alieutici
 prime catture e riflessioni
 Nuovo Topic  Rispondi

Autore Topic  
Strike!!
Starting Member

Firenze
48 Posts
Posted - 20/08/2007 :  12:06:38  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao a tutti i velisti pescatori del forum. sono nuovo di questa sezione perchè solo quest'anno, dopo qualche crociera a vela senza pesca o con sporadici tentativi e fortuite catture, ho deciso di unire le due passioni in maniera definitiva. Qualche risultato l'ho ottenuto nella prima parte della crociera appena terminata (Procida-Cilento-Eolie-Procida) con qualche palamita di discreta taglia a traina ultraleggera. La vera soddisfazione però al rientro dalle Eolie su Procida, a circa 12 miglia NE da Stromboli, quando il cicalino della 20-30 ha cominciato a fischiare in modo deciso...e dopo mezz'ora di combattimento ho raffiato il mio primo tonno "seriotto": alalunga 10 kg. Che dire, non è certo uno di quei mostri che si vedono in foto sulle riviste ma l'adrenalina scorre lo stesso e, in fin dei conti, chi si contenta gode... e noi abbiamo goduto sia durante che dopo, alla brace offerta ai compagni di banchina.
Mi sono fatto un paio di convinzioni personali: 1) di tutta la cassettata di artificiali coloratissimi, affondantissimi, scodinzolantissimi che mio porto dietro le uniche esche catturanti (anche in precedenti esperienze) sono state delle semplicissime testine piombate colorate, ricoperte da squid blu, oppure delle piume colorate rosse; 2) più lontano si filano meglio è (150, 200 mt); la velocità (randa + motore)intorno ai 7-8 nodi; l'orario non ha nessuna importanza. che ne pensate? BV a tutti.
Strike!!

Capitan Simon
Junior Member

Vb / Marina Aregai
220 Posts
Posted - 03/09/2007 :  14:58:01  Show Profile  Email Poster  Reply w/Quote
Ciao Strike!