Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Dentex Terapia

 

Seduta di DENTEX TERAPIA per il

" PESCODUNQUEGODO TEAM "

Ma guardateci in faccia!, che folli.


Disperati e afflitti da una settimana piena piena di impegni di lavori, rotture di balle varie, stanchi e debosciati, decidiamo di regalarci una tonificante seduta di DENTEXTERAPIA.


La seduta inizia con 6/7 ore di paranoia mortale, giusto per annientarti definitivamente quel po' di materia cerebrale rimasta. Primo calamaro dopo due ore, ma che c…. i calamari che fine hanno fatto?. Il filmetto del delfino flipper che rompe i c… a 2 metri dalla barca, ci rende assonnati, anestetizzati insomma. Nemmeno il biscottino al cioccolato che gli abbiamo lanciato lascia stare.


Ma anche questo fa parte della seduta. Il filmetto dura due ore e quando flipper va via, per puro caso troviamo il secondo calamaro allamato e impaurito attaccato al ns. pesciolino. Questo serve a darti il giusto innervosimento e la giusta cattiveria per essere attenti a sfruttare i due calamari al meglio. Concentrati e sicuri.

Arriva l'alba, sono vivi i 2 calamari e le due seppiette che Tonino aveva preso il giorno prima. Sempre facente parte del programma curativo un grande parruccone giusto per iniziare a portare un po' di calore nel gruppetto. Altro episodio fondamentale e che ci ha fatto scaricare tutte le jastemme e ci ha resi puri nello spirito, la cattura della barca nemica affianco alla nostra, un bel denticiotto da due kg.


A questo punto eravamo pronti per affrontare la parte vera e propria di godimento curativo, quello che ti tiene a galla per una settimana o a scelta fino alla prossima pescata. Primo calamaro, primo dentex, molla spezzata, un morso, due morsi e zac, Davide si scatena nel suo repertorio di violente pompate che portano dopo 40 secondi un bel dentex di 5 kg. nel coppo abilmente manovrato da Daniele. Le transaminasi e gli altri valori fisici di Davide si abbassano per un notevole e subitaneo miglioramento fisico e anche mentale; la stanchezza è passata, anche le gambe gli sembrano uguali, la terapia inizia a funzionare.


Secondo calamaro, il secondo dentex fa lo scemo, mangia male, la molla la spezza Daniele ma il pesce non ingoia. Il maestro Tonino trova il modo di afferrare la canna, aspetta, una, due e tre tocche, zac. Il secondo dentex sale a bordo, 6,1 kg, dopo una notte insonne il Tonino scarica tutta la sua rabbia, in 20 secondi. L'encefalogramma del maestro non è più piatto, il fegato gli funziona meglio e la gastrite è sparita.

Non lo facciamo operare più.

 

Prima seppietta in acqua, toccata secca, Davide ferra come al solito violentemente e passa la canna a Daniele appena uscito dalla cabina di prua. Era immerso in un coma da sonno profondo ma subito si è ripreso. Il terzo denticiotto di 3 kg. a bordo e Azotemia e glicemia perfetti anche per Daniele ma ci vuole qualcosa anche per l'artrosi.

 

Seconda seppia a fondo, la molla si spezza, niente, 5 secondi di vuoto e nuovo attacco. Daniele si supera con una ferrata da manuale, semplice il recupero, la schiena gli ritorna flessibile come quando era magro.

 

Che seduta di DENTEXTERAPIA ragazzi!

 

Rifocillati in pieno, facciamo foto di rito stando attenti a non far venire il "posto" nelle immagini, ci avviamo verso casa rinfrancati e programmando con grande anticipo la prossima e attesa seduta.


Davide - PDG (PescoDunqueGodo nel forum)


(Napoli)

 

 

 

26 Ottobre - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Davide dopo la terapia - ( Foto Successiva )